Dunque. Ho un enorme problema e non ho la più pallida idea di come risolverlo, quindi, vi prego, aiuto.
Mi sono infettato con Personal Pro Shield, un fastidiosissimo Trojan che in pratica mi manda a quel paese il computer.
Ho pensato di poter risolvere semplicemente facendo partire Malware Bytes o programmi simili in modalità provvisoria, ma è arrivato il secondo problema: dopo poco tempo che avvio il sistema (sia esso normale, in provvisoria con o senza rete), appare un avviso di Windows che mi dice che c'è stato un errore irreversibile e il computer si disconnetterà entro un minuto.
Ho provato in tutti i modi, riavviando, bloccando i processi con Process Killer, cercando di far partire prima Malware Byes, nulla di nulla.
Arriva questo maledetto avviso, il computer si riavvia e io non ho il tempo di fare assolutamente nulla.
Qualcuno mi salvi, vi prego. T_T Il mio pc è completamente inutilizzabile, messo così. Totalmente morto.
P.s.: Ho anche provato a disabilitare il riavvio automatico in casi di errori di sistema dal pannello di controllo, ma nada de nada. Si riavvia sempre.
Ulteriori informazioni:
Il testo preciso del messaggio di riavvio è:
"Si è verificato un problema irreversibile. Windows verrà riavviato automaticamente tra un minuto"
e ho notato - non so se sia una coincidenza o se possa aiutare, ma lo dico comunque - che il messaggio di disconnessione è preceduto da un altro messaggio di errore, che dice: "Processo Host di Windows (Rundll32) ha smesso di funzionare."

Rispondi quotando
il suggerimento fatto da menatwork era per evitare di sovrapporre le due soluzioni, in molti casi seguire diversi tipi di rimozione porta ad una "non soluzione"... nella migliore delle ipotesi, nella peggiore si rischia di non capirci più nulla... e qui mi riferisco a chi ha chiesto l'aiuto.
