Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: hosting chat TCP/IP

hosting chat TCP/IP

ho scritto una semplice chat che sfrutta il protocollo TCP/IP
    il server è un programma java che resta in ascolto su una porta
    il client è una applet

è possibile mettere il server in ascolto su un hosting gratuito?
    oppure devo necessariamente andare su un VPS?

volendo potrei riscrivere l'applicazione lato server in python se esistesse un hosting che mi permettesse di ospitare il mio server gratuitamente.

Ho fatto diverse ricerche su internet ma non sono riuscito a trovare nulla...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

A parte il fatto che la discussione qui è Off-Topic (si parla di programmazione in Java, non di hosting).

Direi che nessun hosting gratuito (almeno che io conosca) permette di avviare programmi sui propri server (di qualunque natura siano i programmi). Generalmente un servizio di hosting (anche a pagamento, per quel che ne so) offre solo uno spazio WEB in cui caricare file e dati (pagine web statiche o dinamiche, immagini, risorse e dati su DB).

Per l'avvio di un programma su un server sono necessari interventi di tipo diverso: apertura della porta sul firewall (dubito che un servizio serio tenga aperte tutte le porte), caricamento del programma nell'area specifica (nessuno ti dà accesso all'area "provata" in cui sono installati i programmi di gestione del server), avvio del programma. Tutte cose che con un servizio di hosting (ripeto, anche a pagamento) non si possono fare.

Ciò di cui hai bisogno è un servizio di housing.

Devo comunque chiudere la discussione.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio