Premetto che è dura da spiegare...ma cercherò di essere il più chiaro possibile :/
Stò cercando di iniziare ad abbozzare un piccolo minuscolo browser game. Diciamo che in questo browser game il personaggio avrà Forza, Vita, Oro.
Quando l'utente si registra al db sarà aggiunto : id , username , password e i valori di default di forza, vita , oro.
Al momento del login in base all'username -> ID... l'utente loggherà nel gioco avendo così la propria scheda del personaggio con forza,vita e oro... come faccio a fare questo?
Devo fare una ricerca tra le righe di una tabella users... dove l'username è quello inserito al momento del login... prelevare i valori dei vari campi e assegnarli a variabili? o c'è qualche altro modo?
---
Altra domanda... come posso far si che l' utente possa vedere solo la scheda del personaggio corrispondente ai dati inseriti?
Cioè io loggo con :
Utente1
Pass1
e avrò Scheda1
Utente2
Pass2
e avrò Scheda2
...vorrei evitare che Utente2 possa vedere la scheda di Utente1 e modificarla (comprando ad es. oggetti)
Spero di essere stato chiaro! (dubito) ... il fatto del gioco è un esempio ... una cosa simile può valere per un prototipo di board ... cioè un utente1 si logga e avrà un tot numero di post,reputazione etc... utente2 bla bla...