Ciao a tutti,

Chiedo aiuto per fare chiarezza su di un particolare.
Premetto, ho lavorato poco con Java e più che altro lato WEB (JSP, Servlet), sono un po' a digiutno per l'aspetto "applicativo".

Vorrei capire qual'è la logica con cui è stato costruito un certo applicativo. Non ho il codice, solo uno spy che mi da alcune informazioni basilari: Va bene, nel senso che vuol essere una discussione "teorica e di concetto" più che pratica nel dettaglio.

A Vedersi sembra un normale panel, con le sue textArea, button, tab e via dicendo, ma quasi in "HTML Style".

Se vado ad indagare con un programma tipo Spy++ rilevo queste informazioni:

Finestra 000204DB2 "" SWT_Windows0
- Finstra 000105D0 "RIEPLOGO DISTINTA - xxx.Srl" javax.swing.JFrame
- - Finestra 000105D2 "" SunAwtCanvas
- - Finestra 00110688 "RIEPLIGOLO DISTINTA - xxx.Srl" Static

Non ho altre info da Spy++.

Mi sembra non sia un'applicazione JPanel standard, ma vanga utilizzato questo oggetto SunAwtCanvas.
Di Canvas so poco, ma non è una sorta di pannello per il drawing? è normale trovare un Canvas con all'interno controlli standard tipo label e textBox? Perchè non utilizzare un normale JPanel allora?

Forse è un po' troppo generico come post.. ma se qualcuno avesse avuto a che fare con oggetti di questo tipo e volesse darmi qualche tips per capirci di più, gle ne sarei grato.

Mi piacerebbe fare e riprodurre una cosa semplicissima con NetBeans di quel tipo

Per ora grazie...