Ragazzi ho questo problema.
Ho un div con all'interno la mia applicazione in flash.
Ad esso devo aggiungere un altro div e posizionarlo al centro dell'applicazione in flash.
E' possibile farlo???
Ragazzi ho questo problema.
Ho un div con all'interno la mia applicazione in flash.
Ad esso devo aggiungere un altro div e posizionarlo al centro dell'applicazione in flash.
E' possibile farlo???
Probabilmente e` possibile.
Ma devi spiegarti meglio.
"al centro" puo` voler dire almeno tre cose diverse (forse 5): sopra, sotto, a lato dx e sin, (con e senza spazio); sovrapposto, ...
In particolare e` importante sapere se il nuovo blocco deve stare sovrapposto al blocco precedente.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Hai ragione.
Vorrei posizionarlo al centro della pagina sia orizzontalmente sia verticalmente.
Il blocco deve essere sovrapposto al flash.
Ma per questo ho già usato il parametro wmode= transparent nel flash.
Supponendo di avere il flash dentro un blocco <div id="sotto">, devi fare un altro blocco <div id="sopra"> con le stesse dimensioni del #sotto.
Poi ambedue devono avere posizionamento assoluto o relativo, e left e top uguali, in modo che coincidano.
Il #sopra dovra` avere uno z-index maggiore del #sotto.
Chiaramente il #sopra dovra` avere sfondo trasparente; poi in esso puoi posizionare quello che vuoi e come vuoi.
Per le prove sostituisci il tuo swg con una immagine, altrimenti ti complichi la vita da subito.
NOTA: Non e` detto che il flash lasci posizionare qualcosa sopra di se`: questo dipende dal browser e dalla versione di flash installata sul browser stesso - vedi altri post sull'argomento (fai una ricerca nel forum).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
cia anche io ho un problema di posizionamento non riesco a centrare orizzontalmente nella pagina il blocco contenitore. Inoltre vorrei fare in modo che rimanga al centro qualsiasi sia il tipo di risoluzione.
Io ho fatto in questo modo:
e nel body:codice:<script type="text/javascript"> <!-- function trovaMisure(){ document.getElementById('objDiv').style.left = (window.outerWidth / 2) + "px"; } // --> </script>
In questo modo il mio div (id=objDi) viene messo al centro della finestra, senza considerare la risoluzione.codice:<body onload="trovaMisure();" onresize="trovaMisure();"> <div id="objDiv" style="position:absolute; width:436px; height:295px;top:300px;" > contenuto......................</div>
Ho provato a fare come mi hai detto tu ma purtroppo la pagina è allineata tutta sinistra. Porto qui sotto il foglio di stile .css. Potresti aiutarmi a centrare la pagina qualsiasi sia la risoluzione del monitor con cui viene visualizzata?
Foglio di stile .css
body
div#container{
background-image: url(sfondo.gif);
position: absolute;
width: 760px;
height: 600px;
top: 0px;
}
div#header{
left: 0px;
width: 760px;
img-align: center;
}
div#navigation{
left: 0px;
top: 140px;
width: 250px;
text-align: center;
}
div#content{
left: 250px;
top: 140px;
width: 500px;
text-align: left;
}
p {font: 18px commercialscript bt, arial; color: a82e3c;}
Originariamente inviato da pancu
Io ho fatto in questo modo:
e nel body:codice:<script type="text/javascript"> <!-- function trovaMisure(){ document.getElementById('objDiv').style.left = (window.outerWidth / 2) + "px"; } // --> </script>
In questo modo il mio div (id=objDi) viene messo al centro della finestra, senza considerare la risoluzione.codice:<body onload="trovaMisure();" onresize="trovaMisure();"> <div id="objDiv" style="position:absolute; width:436px; height:295px;top:300px;" > contenuto......................</div>
a me all'alterzza del </script> mi da errore