Ciao a tutti stavo cercando una Adsl che non richieda di creare o di avere una linea telefonica . La disponiblità c'è perchè ho un vicino che ha il telefono fisso .
Ciao a tutti stavo cercando una Adsl che non richieda di creare o di avere una linea telefonica . La disponiblità c'è perchè ho un vicino che ha il telefono fisso .
Quasi tutti i provider permettono di fare quello che chiedi ma é antieconomico perchè telecom pretende un mini canone obbligatorio per tutte le linee solo dati.
Io ti consiglierei di approfittare di qualche promo all inclusive degli operatori che alla fine permettono di risparmiare un pó
Per esempio ? Dimmi qualche brand per favore![]()
Se hai qualche provider in ull nella tua zona punta su infostrada o tiscali, se no di questi tempi i provider in wholesale non sono poi cosí sicuri e quindi meglio se stai in telecom
Che svantaggi ci sono ad avere una connessione wholesale ?
Forti rischi di saturazione se la tua zona é molto trafficata.... E altre cosucce tecniche che non sto a raccontare ma che svantageranno molto le linee wholesale rispetto a telecom o agli altri isp in ull
Questa per esempio che ti sembra ? Per poter essere attivata bisogna avere una linea telefonica ?
a parte decidere che provider fare, sei sicuro di poter attivare una dsl? quantomeno sai a che distabnza sei dalla centrale?
lui ce l'ha una linea, ma per portarti l'adsl, serve sempre un cavo telefonico e potrebbero non esserci più coppie libere, andando a ritroso dalla prima chiostrina verso la centrale.
a parte questo, la casa o appartamento, è predisposta per ricevere il doppino telefonico? c'è già un cavo telefonico - o la canalina - che dall'esterno quantomeno sbuchi da qualche parte dentro casa?
di certo non ti vengono a scavare dentro la tua proprietà (è un lavoro a tuo carico, se la casa è nuova lo doveva fare il costruttore) e se devono passare per un vicino (linea palificata) devi avere il permesso dello stesso per tirare un cavo volante dalla sua proprietà alla tua.
Nin vedo info al riguardo, peró solo se hai infostrada in ull.
In ogni caso se permettessero la linea solo dati a quel punto dovresti aggiungere i circa 7 euro al mese del mini canone telecom. A questo punto meglio le promo all inclusive...
Si ho il cavo che dovrebbe sbucare in casa e poi c'è un vicino ( che abita nell'appartamento sopra di me ) che ha il telefono fisso .
Scusa ma non sono molto esperto potresti lincarmi le offerte che dici .