Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Booking per B&B

Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

Booking per B&B

Ciao ragazzi! Dovrei realizzare un booking online per un b&b! Ho trovato in giro piattaforme già pronte ma son davvero complicate e hanno 1000 funzioni che a me non servono!

A me servirebbe solamente mostrare quali camere sono disponibili e in quali date e consentire all'utente di prenotarsi online pagando con carta di credito.

I miei dubbi son 2:

a) Non ho mai fatto un applicazione php che usasse pagamenti online e non so come muovermi e cosa mi convenga
    b) Come gestire il limite di date...dite che è meglio segnare solo quelle con prenotazione nel Database o anche quelle senza? (io avevo pensato scansionando i records di segnare quelle non presenti nel database come disponibili).

Grazie a tutti per i consigli! :*

Utente di HTML.it
    Ciao,

1) Al limite, puoi utilizzare un account PayPal per richiedere il pagamento: accettano quasi tutte le carte di credito ed è un sistema accettatto in tutto il mondo. L'unica sfortuna è che si prendono una certa percentuale sul totale di ogni pagamento (prova a controllare sul loro sito, per maggiori informazioni). Con PayPal, a livello di codice, basta che inserisci un pulsante (html + PHP) nella tua pagina (pulsante che può venir creato automaticamente attraverso gli strumenti di PayPal).
    2) La tua soluzione penso possa funzionare.

Utente di HTML.it
    Ciao,

1) Al limite, puoi utilizzare un account PayPal per richiedere il pagamento: accettano quasi tutte le carte di credito ed è un sistema accettatto in tutto il mondo. L'unica sfortuna è che si prendono una certa percentuale sul totale di ogni pagamento (prova a controllare sul loro sito, per maggiori informazioni). Con PayPal, a livello di codice, basta che inserisci un pulsante (html + PHP) nella tua pagina (pulsante che può venir creato automaticamente attraverso gli strumenti di PayPal).
    2) La tua soluzione penso possa funzionare.

Ops, doppio messaggio, prego cancellare...

Utente di HTML.it
    Ciao Veronica80,
    avendo un po' di esperienza con booking engine alberghieri, riguardo ai pagamenti, per fare una cosa fatta bene dovresti integrare un gateway di pagamento per carte di credito o, al max Paypal. Se la struttura e' piccola un'alternativa piu' semplice per te e probabilmente piu' economica per la struttura consisterebbe nella realizzazione di un form sotto https dovre il cliente inserisce i sui dati. Il responsabile del booking potrebbe poi recuperare i dati della carta e procedere al pagamento tramite pos.

Riguardo a disponibilita' e tariffe, solitamente vengono storate in tabelle separate. Un record per ogni giorno. La disponibilita' per ogni tipologia di camera deve poi essere scalata in caso di prenotazione. Quando il numero di unita' disponibili e' pari a zero, la camera non e' disponibile.
    Un booking engine, per primitivo che sia contiene un certo grado di complessita', sicura di volerlo creare da zero?
    Il mio consiglio e' di prendere qualcosa di gia' pronto, customizzarlo ed integrarlo col tuo cms.

Haran

Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Mmm non saprei a me sinceramente non pareva molto complesso da realizzare!
    Ho pensato una cosa del genere:

TABELLE:

.........Stanze
    ..................idStanza
    ..................Tipologia (doppia, singola ecc)
    ..................Tariffa

.........Prenotazioni
    ..................Data Arrivo
    ..................Data Partenza
    ..................idStanza

Col php semplicemente saprò che intervallo di tempo ho sulla prenotazione della stanza e quanto essa costa!
    Più primitivo di così si muore mi sa!
    Tieni anche conto che ci son 3 stanze nel B&B (anche se io userò la tabella dove uno può aggiungerle a piacimento)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Veronica80
    Tieni anche conto che ci son 3 stanze nel B&B (anche se io userò la tabella dove uno può aggiungerle a piacimento)
    Ok, se ha solo 3 stanze e non sono necessarie restrizioni particolari sulla permanenza la tua soluzione puo' andare.

Haran

Permessi di invio