Salve, ho applicato un po di Ajax alla mia pagina, combinando due pagine per ottenere due select collegate, seguendo questo esempio
http://script-asp.blogspot.com/2009/...-popolare.html
e l'ho adattata alla mia esigenza creando questo file .js
ora però ho bisogno di recuperare il valore "giornale", preso dalla pagina estrai_quotidiano.asp che non è altro che l'id del record di access, passato dalla select e buttarlo nella pagina principale, chiamata rassegna.asp.codice:var estrai_quotidiani; var edizione function cerca_giornali() { edizione=document.moduloprincipale.edizione.options[document.moduloprincipale.edizione.selectedIndex].value // branch for native XMLHttpRequest object if (window.XMLHttpRequest) { estrai_quotidiani= new XMLHttpRequest(); estrai_quotidiani.onreadystatechange = ricevi_quotidiani; estrai_quotidiani.open("GET", "estrai-quotidiano.asp?edizione="+edizione, true); estrai_quotidiani.send(null); // branch for IE/Windows ActiveX version } else if (window.ActiveXObject) { estrai_quotidiani= new ActiveXObject("Microsoft.XMLHTTP"); if (estrai_quotidiani) { estrai_quotidiani.onreadystatechange = ricevi_quotidiani; estrai_quotidiani.open("GET", "estrai-quotidiano.asp?edizione="+edizione, true); estrai_quotidiani.send(); } } } function ricevi_quotidiani() { var giornale; if (estrai_quotidiani.readyState == 4) { giornale=estrai_quotidiani.responseText; document.getElementById('giornale').innerHTML = giornale; } }
questo è il codice della pagina estrai-quotidiano.asp
Devo usare altri script java?codice:<h4>Quotidiano </h4> <select name="giornale" class="select" id="giornale"> <option value="">seleziona un giornale</option> <% While (NOT rsQuotidiano.EOF) %> <option value="<%=(rsQuotidiano.Fields.Item("giornale").Value)%>"><%=(rsQuotidiano.Fields.Item("nomeGiornale").Value)%></option> <% rsQuotidiano.MoveNext() Wend If (rsQuotidiano.CursorType > 0) Then rsQuotidiano.MoveFirst Else rsQuotidiano.Requery End If %> </select> </p> <% rsQuotidiano.Close() Set rsQuotidiano = Nothing %>

Rispondi quotando