ragazzi conoscete un modo per far muovere un div che parte da sinistra e arriva a destra e poi carica il testo?
ragazzi conoscete un modo per far muovere un div che parte da sinistra e arriva a destra e poi carica il testo?
Probabilmente la cosa più facile e usare jquery (ma un minimo di conoscenza del framework ci vuole) e l'evento animate() http://api.jquery.com/animate/![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
si ho trovato questo, ma volevo saper come posso far visualizzare il testo solo dopo che abbia fatto il caricamento del div?
Non conosco lo script in questione e non ho tempo e voglia di studiarmelo, ma se fa uso del evento animate .animate( properties, [duration,] [easing,] [complete])
al callback del evento puoi aggiungere quello che vuoi (testo, richiamare altra funzione, etc..), come già detto un minimo di conoscenza di jquery è necessaria altrimenti il tutto si complica di molto non capendo cosa stai facendo![]()
Cavicchi Andrea
ma non ti sto chiedendo di studiare lo script ma solo un aiuto
questa è la parte che muove il div:
è il mio div è cosi:codice:$(document).ready(function() { $("#box") .animate({height: "247px"},"slow") .animate({width: "660px"},1000) .animate({opacity: 0.5},1500); });
vorrei solo che il testo venisse mostrato solo dopo l'effetto .animate (opacity).codice:<div id="box"><?php echo $testo; ?></div>
Per la "traslazione" del DIV, bisognerà un po' vedere come è posizionato; se abbiamo un layout in pixel, torna più semplice.
In questo esempio, sposto un div da 50px a 400px di left-position:
setTimeout() imposta una temporizzazione che ogni 20 milli-secondi (valore che puoi cambiare) riesegue la funzione stessa. Il valore di left si incrementa di +1 ad ogni esecuzione della function.codice:<div id="one" style="position: absolute; left: 50px; border: 1px dashed red;"> .. il contenuto lo dovrò caricare dopo ... </div> <script> var leftpos = 50; function move(){ thediv = document.getElementById("one"); leftpos ++; thediv.style.left = "" + leftpos + "px"; if (leftpos < 400){ setTimeout("move();", 20); }; } window.onload = move(); </script>
A no! allora avevo frainteso l'aver postato il link, ho ipotizzato uno studio dello script per poterlo modificare, ma è una mia malformazione io prima cerco di capire come funziona poi modifico ma non tutti la pensano cosi, pardon.Originariamente inviato da Jigulina
ma non ti sto chiedendo di studiare lo script ma solo un aiuto![]()
Tornando al tuo problema prova (non è detto che funzioni) cosi in rosso le aggiunteSei consapevole che tutto quello che è dentro al div box subirà l'opacità pertanto anche il testo si opacizzeràquesta è la parte che muove il div:
è il mio div è cosi:codice:$(document).ready(function() { $("#box") .animate({height: "247px"},"slow") .animate({width: "660px"},1000) .animate({opacity: 0.5},1500, function(){ $("#boxtext").css("display","block")}); });
vorrei solo che il testo venisse mostrato solo dopo l'effetto .animate (opacity).codice:<style> #boxtext {display:none} </style> <div id="box"><span id="boxtext"><?php echo $testo; ?></span></div>
Cavicchi Andrea