Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Router DIR-615 H1 e problemi...

Ciao a tutti... ho comprato un router D-LINK DIR-615 e ho un problemino...

Ho cablato il mio laboratorio (elettronica e meccanica) collegandolo con un cavo di rete ad uno Switch, a casa (piano superiore)... questo switch a sua volta è collegato al mio modem/router ADSL... quindi il segnale parte da casa, passa per lo switch e scende in officina, dove viene "ricevuto" dal router....

Il problema è che, andando a configurarlo, il signorino fa le bizze e non riesco a farlo connettere ad internet.... pretende di essere parte di un'altra subnet, ma in questo caso la vedo dura che riesca a collegarsi ad internet!!! Sul manuale dice che si deve connettere il modem ADSL alla porta "INTERNET" posta sul retro del router DIR-615, e poi i client ai 4 ingressi LAN....

...non è che ho toppato acquisto e non posso usarlo per "ripetere" il segnale ethernet in WI-FI?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    no, è che il manuale ti dice come configurarlo come router accanto a un modem.

tu invece un modem/router che fa il suo lavoro lo possiedi già, quindi la configurazione è diversa.

il cavo lan non va quindi nella porta van ma in una delle porte ethernet perché questo secondo router lo vuoi utilizzare solo come access point

stessa classe ip, stessa subnet, e meglio se gli attribuisci un ip privato statico.

vivamente consigliato disabilitare su questo router, nat, dhcp e firewall
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta!! Sai qual è il problema? Che questo rompiscatole vuole per forza dei dati per accedere all'ADSL, mentre io non voglio che lui tenti di accedere.... ora faccio qualche prova e ti faccio sapere! Grazie mille!

Permessi di invio