Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di ubbicom

Comportamento anomalo di CSS quando cambia risoluzione schermo

Ciao a tutti.

Sono qui per chiedervi un consiglio:

ho realizzato un foglio di stile CSS che visualizza correttamente le pagine web dove è stato inserito (sui browser più conosciuti) sino a quando la risoluzione dello schermo è massimo 1152x864.

Non appena la risoluzione dello schermo supera la risoluzione 1152x864 la parte `footer` (piè di pagina) delle pagine web comincia a sovrapporsi a quelle parti di CSS che ho chiamato `header` (intestazione) e `center_area`.

Se provo ad adattare la parte `footer` alle risoluzioni superiori a 1152x864 poi il CSS modificato non funziona più sulle risoluzioni inferiori.

Cosa posso fare?
    Da cosa dipende questa anomalia?
    O è normale che cambiando la risoluzione dello schermo i CSS rispondano in maniera diversa?

Grazie in anticipo per qualsiasi tipo di suggerimento.

Posta il link al sito così da poterci dare un'occhiata.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Originariamente inviato da codencode
    Posta il link al sito così da poterci dare un'occhiata.
    Grazie, ti ho inviato un msg privato!

Il codice è un po' incasinato e non sarebbe male provvedere ad una ripulita. Ad esempio ci sono diversi errori di validazione HTML, il che rende inutile ed inappropriato inserire i loghi di validazione dell'HTML e dell'accessibilità.
    Premesso ciò, per risolvere il problema del post prova ad inserire prima dei tre box del footer il codice
    codice:
    <span style="width: 100%; height: 0; font-size: 0; display: block; clear: both;">&nbsp</span>
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

crea due fogli di stile ad uno tramite media gli assegni le risoluzioni inferiori a 1152x864 e al secondo quelle superiori

Originariamente inviato da codencode
    Il codice è un po' incasinato e non sarebbe male provvedere ad una ripulita. Ad esempio ci sono diversi errori di validazione HTML, il che rende inutile ed inappropriato inserire i loghi di validazione dell'HTML e dell'accessibilità.
    Premesso ciò, per risolvere il problema del post prova ad inserire prima dei tre box del footer il codice
    codice:
    <span style="width: 100%; height: 0; font-size: 0; display: block; clear: both;">&nbsp</span>
    Grazie: infatti uno degli scopi per cui ho postato è sistemare per bene il tutto.
    L'HTML temo di averlo incasinato io mettendo le mani qua e là... è una pagina costruita da altri in cui mi devo limitare ad inserire la parte in CSS.

Ho inserito il codice da te suggerito e pur non sovrapponendosi più il footer è decentrato rispetto al resto della pagina:

codice:
      <div id="footerblank">
        <div id="footer">

<div id="footerbox">      
            <div class="footerheading"></div>        
            <div class="footertxt"></div>
            <div class="footerbutton"></div>
            <div id="footerlinks"></div>        
            <div id="copyrights"></div>
            <div id="validation"></div>        
          </div>

</div>
      </div>

Permessi di invio