Ciao
Utilizzo uno script che salva la cache delle pagine in una cartella fisica nel server. Sfrutto la funzione ob_start(); per rigenerare la cache salvata. In pratica vado su index.php e in tmp viene generato il file "Uhsjde83no1nsd890qnswq-index" (md5 del nome della pagina + il nome della pagina in chiaro per una mia comodità). Quando scade (MISS) la cache viene aggiornata.
Il risultato è che faccio query ad apache e al database solo alla prima visita. Finchè la cache non scade visualizzerò sempre uno "stamp" compresso in gzip. Uso più cpu ma risparmio in banda. La comodità, oltre che nel fare query ad apache/db una volta ogni 7 giorni (il sito è molto statico), è che c'è una cache per ogni pagina e non una specifica per ogni visitatore.
Ho solo un problema di fondo e non capisco se sia normale. La cache si aggiorna/genera solo con il refresh della pagina e non mentre navigo tra di loro. Questa dovrebbe aggiornarsi se è scaduta e invece lo fa solo se è scaduta e qualcuno preme F5.
La logica sarebbe questa: il 1° gennaio visito il sito e genero la cache. Dopo 10 ore torno nel sito e la cache non si aggiorna perchè non sono trascorsi 7 giorni. Passano 2 settimane e torno nuovamente nel sito. La cache dovrebbe aggiornarsi automaticamente ma non lo fa solo se premo F5.
Ma che devo metterci un force refresh???
Se serve posto il codice