Ho un problema di difficile soluzione che riguarda php ma anche javascript e joomla.
Nel mio sito joomla ho un articolo dentro al quale, per mezzo dell'estensione jumi, è inserito un iframe dove si può navigare in diverse pagine stando sempre dentro all'iframe.
Una pagina di queste è dinamica e presenta dei profili che vorrei venissero indicizzati.
Un primo problema è che se la pagina viene indicizzata l'utente segue il link del motore di ricerca ed arriva alla pagina fuori dall'iframe, non sul sito completo.
Per le altre pagine incluse nell'iframe ho risolto con un controllo javascript: se il visitatore sta navigando fuori dall'iframe javascipt se ne accorge e lo reindirizza alla pagina che contiene l'iframe.
Il problema è che la pagina che contiene l'iframe mostra sempre la pagina dell'attributo src dentro all'iframe, mentre io vorrei che almeno nel caso dei profili mostrasse subito dentro all'iframe la rispettiva pagina.
Ho pensato a come poter risolvere ed un modo ci sarebbe se fosse possibile far leggere alla pagina che contiene l'iframe (inclusa nell'articolo per mezzo di jumi) le variabili get della pagina top. Ma non so se è possibile. Spero di essermi spiegato, è complicato.