Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema...
abito in una zona molto lontana dal centro cittadino (circa 4,5 Km), ho un ADSL Alice 7 Mb.
Fino a circa 20 giorni fa' navigavo riuscendo a collegarmi con valori di portante intorno al 1200 kbps che erano pochi rispetto a quanto pago ma comunque mi permettevano di navigare decentemente, diciamo che mi accontentavo sapendo di essere lontano dalla centrale...Raramente la portante scendeva ma mai al di sotto di 800 kbps, da circa 20 giorni invece quanto mi connetto raggiungo al massimo i 350 kbps.
Se resetto il router a volte succede che si allinea a 800 kbps e poi dopo alcuni minuti "perde" il segnale e si riconnette sempre a 300 kbps.
Io a questo punto non so più che fare, ho chiamato Telecozz che ha verificato e poi mi ha mandato un tecnico, sfortuna vuole che sia passato mentre io non ero a casa... mia sorella mi ha detto che ha testato con un aggeggio la linea dicendo che i valori sono buoni e non si può fare altro... avrebbe detto che sarebbe ripassato per parlare con me ma ovviamente non si è visto e il mio ticket è stato chiuso...
Ora siccome non è la prima volta che mi trovo in una situazione simile inizio ad essere un pochino esaurito... ho provato a verificare eventuali coperture wimax e non ci sono, l'unica forse alternativa è l'adsl via radio di cui mi fido poco perché è un operatore piccolo...
Stavo pensando, se sottoscrivo un ADSL via cavo con NGI le cose potrebbero cambiare? Non chiedo la 20 Mb, voglio solo un ADSL decente che mi permetta di non dovermi esaurire ogni volta che devo aprire una pagina
Help!