Buon giorno a tutti, ho un sito che è già online ed è realizzato con wordpress.

La cosa da fare è questa:

ho un database che viene aggiornato con i nuovi iscritti ad una corsa. Devo fare in modo che, attraverso un form, con nome e cognome, verifichi la presenza del record (iscrizione alla corsa) nel database.
In caso di risposta positiva deve dare il seguente messaggio: “ISCRIZIONE COMPLETA”, quando è negativa il risultato della ricerca sarà “ISCRIZIONE INCOMPLETA, clicca qui per maggiore informazioni". A questo punto mettere un messaggio a seconda di come è popolato il campo pagamento e/o tesserino.
Oltre alla ricerca e verifica del nome e cognome, lo script, dovrebbe eseguire una verifica sul pagamento (dovrebbe esserci una voce, nei record degli iscritti, che dice SI o NO). Una volta verificato deve fornire i seguenti messaggi:

Per non creare allarmismi soprattutto in chi non ha pagato, nel caso di mancato pagamento la frase sarà:

“MANCA PAGAMENTO. Se non hai pagato non preoccuparti, puoi saldare in contanti la tua iscrizione al ritiro del pettorale. Se hai pagato inviaci copia della ricevuta a mailto:amministrazione@corsafuturista.com o via fax allo”

Infine occorre una verifica sul campo di tesseramento con il seguente messaggio:

se il campo tesseramento è “no” quindi mancato tesseramento la frase sarà:

“MANCA TESSERAMENTO. Se sei tesserato Fidal ricordati di inviare copia del rinnovo Fidal 2011. Se sei tesserato EPS ricordati di inviare copia della tua tessera sportiva. Se sei un atleta da tesserare ricordati di inviare copia del tuo certificato medico sportivo valido per l’atletica leggera e di consegnare l’originale dello stesso in sede di ritiro pettorali. I documenti possono essere inviati via email a mailto:amministrazione@corsafuturista.com o via fax allo”

Riepilogando, l’utente entra in una pagina, compila i campi nome e cognome e invia il form. Nella pagina successiva, riceve i messaggi che ti ho specificato sopra.

Potete dirmi come si realizza ed eventualmente un ipotetico preventivo da fare?
Grazie