Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Html e Stampa su A4

Html e Stampa su A4

Salve,
    dovrei preparare una pagina html da stampare su A4 e siccome dovrei occupare tutto lo spazio si in larghezza che in lunghezza, senza andare alla pagina successiva, a quanti px corrisponderebbero? O meglio a quanti DPI verrebbe considerata la pagina web in modo che io mi possa regolare?

Grazie.
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Puoi realizzare un foglio di stile per la stampa (media="print") nel quale associ agli elementi che devi stampare le dimenzioni in cm e non in px. In tal modo puoi avere l'esatto controllo sullo spazio del foglio.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

cioè posso fare un foglio css utilizzando come unità di misura i cm?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Re: Html e Stampa su A4

Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    Salve,
    dovrei preparare una pagina html da stampare su A4 e siccome dovrei occupare tutto lo spazio si in larghezza che in lunghezza, senza andare alla pagina successiva, a quanti px corrisponderebbero? O meglio a quanti DPI verrebbe considerata la pagina web in modo che io mi possa regolare?

Grazie.
    Ma quello che tu devi stampare va fuori dal foglio in fase di stampa?

In generale quando si da il comando stampa già il browser comprime il contenuto della pagina nelle dimensioni in larghezza del foglio impostato sulla stampante

Re: Re: Html e Stampa su A4

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Ma quello che tu devi stampare va fuori dal foglio in fase di stampa?

In generale quando si da il comando stampa già il browser comprime il contenuto della pagina nelle dimensioni in larghezza del foglio impostato sulla stampante
    la sto preparando ma vorrei che utilizzasse tutto o spazio di una pagina A4 e quindi vorrei esser preciso..

Re: Re: Re: Html e Stampa su A4

Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    la sto preparando ma vorrei che utilizzasse tutto o spazio di una pagina A4 e quindi vorrei esser preciso..
    Fai una prova! Ad esempio prova stampare una pagina di questo forum che dovrebbe essere in larghezza 1200px e vedrai che in larghezza viene precisa ovviamente non in altezza perchè il contenuto è molto

Permessi di invio