Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Modulo di ricerca

Modulo di ricerca

Salve a tutti.
    Facendo un sito non in linea,avrei la necessità di fare un campo di ricerca che trovi e colleghi la pagina corrispondente alla ricerca.Le pagine sono tutte .html e sono memorizzate in varie cartelle,tutte all'interno di una cartella.
    Scusate ma sono un neofita e i termini,credo non siano appropriati.
    Ringrazio anticipatamente.

per trovi e colleghi cosa intendi ? che quando io cerco ad esempio supporto, mi faccia vedere il risultato supporto.html, tramite link o automaticamente reindirizza ?

Per far capire meglio
    Questo sito è una classificazione di insetti,ogni insetto è descritto con una pagina html all'interno di una cartella;le cartelle sono tante e quindi per cercare un dato insetto nel campo di ricerca scrivo il nome e dovrebbe reindirizzarmi sulla pagina relativa all'insetto. Es. scrivo "Coccinella " dovrebbe aprirmi la pagina "Coccinella.html" all'interno della cartella corrrispondente.

Ah, bè o catalizzi il tutto in un DB quindi ci metti ad esempio :

Nome Insetto : Coccinella;
    Directory : /Insetti/Coccinella.html

quindi per ogni insetto gli assegni una directory, oppure metti tutti i files in un unica directory...

Tra l'altro, per ricercare un insetto avresti ugualmente bisogno del DB, dunque diventa roba di PHP ed SQL

Non sò se può andare bene ma ti spiego meglio.
    Cartella "Insetti" con all'interno tante cartelle tra cui cartella "Coleotteri",con tante cartelle con all'interno la cartella "Coccinella" e all'interno il file "Coccinella.html". Con questo non mi è possibile fare questa ricerca e reindirizzare sul file?
    Scusa ma non saprei nemmeno dove cominciare con un database o programmarlo.
    Questo sito è una cosa personale che non dovrebbe andare in rete.

Capisco, bè stiamo sempre allo stesso punto... perchè quando io chiedo la ricerca di un animale, tipo coccinella, giustamente la pagina deve :
    1° : Verificare se quell'animale esiste...(dunque preferibilemnte da db);
    2° : Se esiste deve conoscere una directory dove di teve reindirizzare....

Ho capito e ti ringrazio tanto per il tuo tempo.
    Non avendo nessuna nozione per quanto riguarda DB,PHP e SQL e so che non è facile lo lascerò così facendo una ricerca con i pulsanti di collegamento pagina per pagina.
    Di nuovo grazie.

Permessi di invio