Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Html e portale automatico. Aiuto su come cambiare

Ciao a tutti,
    scrivo per chiedere un aiuto sul restayling di un sito che posseggo, costruito al 100% in HTML.
    La mia intenzione, e' quella di cercare di modificare in forma piu' versatile e quantomeno piu' aiutomatica il sito, facendolo diventare quanto piu' portale automatico, essendo esso un sito che tratta informazioni sempre aggiornate (ogni giorno) con articoli e repotage fotografici.
    L'intento quindi, e' di mantenere la stessa struttura, ma creare appunto la sezione articoli/Reportage in modo tale che ogni utente abilitato possa lasciare il proprio articolo con foto, previa mia autorizzazione alla pubblicazione.
    Altra cosa che vorrei creare, oltre l'articolo nella struttura predefinita, una serie di fotografie in miniatura che al click si possano ingrandire, nella stessa pagina.

Sento spesso parlare di CSS ma sinceramente non ne sono a conoscenza delle potenzialita'.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come fare ?

Grazie, Salvatore

Premetto che con il semplice html non è possibile realizzare una cosa del genere. i CSS sono lo stile della pagina, quindi tramite i css puoi ovviare agli attributi dei vari tag ormai deprecati, ottenendo risultati infinitamente migliori, quindi ti consiglio di passare ai CSS. Mentre per realizzare il progetto di cui hai parlato dovresti utilizzare un linguaggio server come PHP o ASP, dipende dal tuo host, oppure se il tuo host non supporta nessuno dei due, forse potresti utilizzare JavaScript, ma sarebbe uno grande sforzo e non si otterebbero gli stessi risultati dei linguaggi server, soprattutto dal punto di vista della sicurezza

Ciao Peppe,
    grazie della risposta.
    I CSS non so cosa sono... casomai mi puoi scrivere in pvt e spiegarmi come posso iniziare a creare una struttura piu' o meno identica alla mia.
    Ti invio il link del mio sito, che si trova su aruba su piattaforma sia Windows che linux.

Grazie, Salvatore

Permessi di invio