Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Sito punto it indicizzato e acquisto del dominio omonimo punto com

Ho un sito internet .it dal 2003 discretamente posizionato per diverse keywords.

Ho recentemente acquistato anche il relativo dominio .com.

Ora mi chiedo: qual è la cosa migliore da fare?
    1) un semplice reindirizzamento del punto com verso il punto it
    2) ricopiare l'intero sito e fare 2 siti fotocopia
    3) predisporre il .com e operare il reindirizzamento dal punto it verso il punto com
    4) altro...

Non sono esperto di seo, però diverse volte ho letto che le opzioni 2 e 3 non portano a niente di buono, perciò ho momentaneamente optato per la prima... Voi cosa consigliate?

Punto 1: un semplice reindirizzamento.

Il resto è suicidio, il punto 2 in particolare potrebbe distruggerti su Google
    Piuttosto potresti pensare sul .com di ospitare la versione inglese del tuo sito. Mai duplicare i contenuti però

Utente di HTML.it
    grazie!

Utente di HTML.it
    L'idea di predisporre anche la versione in inglese è già un po' che mi balena in testa... al riguardo vorrei fare 1 domanda a YouON o a chiunque voglia rispondere...

Se io parto dalla struttura del punto it e faccio uguali i css, uguale schema del sito, ma cambio tutte le pagine (sia nome, sia contenuto), mica è duplicazione?

Grazie.

non incorri in nessun problema, già di per sè lo stesso contenuto in due lingue è un contenuto diverso, quindi fai pure tutto uguale traducendo ogni singolo voocabolo del layout e del contenuto e consequenzialmente anche gli URL e sei tranquillo

Permessi di invio