Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74

Discussione: Virtualizzazione WEB

Virtualizzazione WEB

Lo so che sono in ferie ragazzi, ma mi tormenta il fatto che dovrò affrontare una nuova problematica appena rientro, e non so qual'è la soluzione.
    Vorrei sapere qual'è la soluzione per ora, non praticamente come è possibile realizzarlo.

In poche parole come il CSM, la soluzione è caricare i contenuti delle pagine leggendo il contenuto html da un campo nel database.

Dovrei affrontare il concetto di virtualizzazione delle applicazioni.

Cytrix per esempio permette di lanciare dal proprio browser, un applicazione presente sul server, virualizzandola quindi.

Come si potrebbe risolvere (teoricamente) questa problematica?

Spero di aver spiegato l'esigenza che dovrò affrontare.

Ciauz

Ciao,
    non ho capito niente

Ti preoccupa che il server web o il db di produzione sono virtualizzati?
    Non devi. La virtualizzazione avviene in maniera trasparente, il server esiste perchè al suo IP risponde un servizio.

Oppure devi fare qualcosa come citrix o VNC? e che c'entra il CMS? ma soprattutto conviene fare qualcosa tipo xenApp quando c'è già quello di citrix (come leader, peraltro)?

Oppure devi controllare dei servizi su un server da una interfaccia remota?
    Questo è più probabile ed anche molto semplice. Puoi usare i WebServices, ad esempio.

Ti ho risposto?

b.

Originariamente inviato da Bearseeker
    Ciao,
    non ho capito niente

Ti preoccupa che il server web o il db di produzione sono virtualizzati?
    Non devi. La virtualizzazione avviene in maniera trasparente, il server esiste perchè al suo IP risponde un servizio.

Oppure devi fare qualcosa come citrix o VNC? e che c'entra il CMS? ma soprattutto conviene fare qualcosa tipo xenApp quando c'è già quello di citrix (come leader, peraltro)?

Oppure devi controllare dei servizi su un server da una interfaccia remota?
    Questo è più probabile ed anche molto semplice. Puoi usare i WebServices, ad esempio.

Ti ho risposto?

b.
    Allora lasciamo perdere il CMS era fuori luogo :P

Dovrei creare una specie di Citryx. Sul server ci devono esere per esempio 2 applicazioni .exe.
    Devo creare una specie di Citryx in modo tale che un utente dal proprio browser va sul server e viene lanciato un programma .exe per esempio, virtualizzato (come fa citryx, non so spiegare bene).

Spero hai capito

Citrix usa le Seamless Windows, finestre virtualizzate che non sono altro che porzioni di desktop remoto ritagliate a misura dell'applicazione di distinazione.

Io non sono in grado di realizzare un sistema del genere, ma immagino che ci siano dietro degli algoritmi decisamente più complessi di qualsiasi cosa mi possa immaginare.
    So per certo che il protocollo ICA (il protocollo di trasporto delle screen) è coperto da brevetto ed è usato esclusivamente da Citrix.

Sicuramente conviene di più comprare una licenza Citrix, o usare terminal server.

Ciao,
    b.

Citrix usa le Seamless Windows, finestre virtualizzate che non sono altro che porzioni di desktop remoto ritagliate a misura dell'applicazione di distinazione.

Io non sono in grado di realizzare un sistema del genere, ma immagino che ci siano dietro degli algoritmi decisamente più complessi di qualsiasi cosa mi possa immaginare.
    So per certo che il protocollo ICA (il protocollo di trasporto delle screen) è coperto da brevetto ed è usato esclusivamente da Citrix.

Sicuramente conviene di più comprare una licenza Citrix, o usare terminal server.

Ciao,
    b.
    Azz, quindi non si può creare qualcosa di lontanamente simile senza troppe difficoltà?
    Io pensavo che creare un CMS cosa la cosa più difficile da creare ma poi grazie a voi ci sono riuscito
    In questo caso invece chiedo troppo??

provaci, se vuoi.
    Ricordati solo che dovrai lavorare in un substrato di 2 sistemi operativi, intercettarne gli eventi, pilotare gli output su schermo, ecc..
    Non è assolutamente banale come un CMS.

b.

provaci, se vuoi.
    Ricordati solo che dovrai lavorare in un substrato di 2 sistemi operativi, intercettarne gli eventi, pilotare gli output su schermo, ecc..
    Non è assolutamente banale come un CMS.

b.
    Il problema è che non ho al più palida idea da come iniziare.
    Speravo che con il vostro aiuto pian piano potevamo falro insieme...

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Ma in poche parole cosa vuoi fare?
    Cosa ti porta a pensare a citrix e non altre soluzioni?
    Se il tuo problema è solo accedere in remoto alla macchina puoi usare altre soluzioni.
    DI CERTO rifare citrix è MOLTOMOLTOMOLTO difficile e richiede competenze in campi molto specifici.

Originariamente inviato da URANIO
    Ma in poche parole cosa vuoi fare?
    Cosa ti porta a pensare a citrix e non altre soluzioni?
    Se il tuo problema è solo accedere in remoto alla macchina puoi usare altre soluzioni.
    DI CERTO rifare citrix è MOLTOMOLTOMOLTO difficile e richiede competenze in campi molto specifici.
    Io non pretendo di rifare citryx idendico per se.
    Devo solo creare un modo/soluzione che da un browser posso lanciare un applicazione presente sul server. Ma dal server, e me la virtualizzi sul browser.
    L'applicazione è aperta sul server, io vedo e interagisco ma il programma è aperto sul server.

Ditemi voi qual'è la soluzione migliore e più semplice. Io ho citato citryx perchè fa quello che intendo, in maniera molto più approfondita anche

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Qualcosa tipo logmein?

Permessi di invio