Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Salvy95

[scheda Video Wireless]

A cosa serve!? E' possibile utilizzare un tablet per recuperare il segnare e usare quindi il computer a distanza senza bisogno di uno schermo!?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    La scheda video wireless serve per collegare il pc al monitor/tv in wireless, quindi il monitor/tv può essere ad una distanza maggiore dal pc (link).
    Lo vedo utile in caso di sale riunioni ed ambienti di lavoro oppure per chi vuole collegare la tv al pc mantenendo il pc distante e magari nascosto (a parte l'eventuale costo).

Non ho capito il discorso del tablet .
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    puoi usare un tablet con installato un programma di controllo remoto come ultr@vnc e comandi a distanza il pc, vedendo il risultato sul tv o su un monitor connesso in wireless con la scheda video che hai indicato.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Interessante, visto però che la scheda video ha una portata (dichiarata) di 30 mt, ho più o meno lo stesso risultato con tastiera e mouse wireless, forse il tablet è più comodo ma il sistema per funzionare (tablet wifi col pc in wifi con la scheda video) penso richieda un sistema veramente affidabile.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

a me basterebbe poter fare le mie cose anche sul letto mentre il processore lavora nel case a pochi metri dal tablet che sto usando come schermo...

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    in questo caso quoto la soluzione del tablet con controllo remoto
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Originariamente inviato da Salvy95
    a me basterebbe poter fare le mie cose anche sul letto mentre il processore lavora nel case a pochi metri dal tablet che sto usando come schermo ...
    Verifica bene che il l'uscita video del ricevitore wifi della scheda video sia compatibile con l'ngresso video del tablet.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Salvy95
    a me basterebbe poter fare le mie cose anche sul letto mentre il processore lavora nel case a pochi metri dal tablet che sto usando come schermo...
    Forse ho frainteso quello che vuoi fare;
    Se vuoi controllare in remoto il PC tramite tablet, non hai bisogno di una sc. video wireless. Con un Tablet Android esistono vari programmi in grado di controllare in remoto il PC che utilizzano la rete wi fi in comune. (Con iPad sinceramente non lo so)

Originariamente inviato da NdR91
    Forse ho frainteso quello che vuoi fare;
    Se vuoi controllare in remoto il PC tramite tablet, non hai bisogno di una sc. video wireless. Con un Tablet Android esistono vari programmi in grado di controllare in remoto il PC che utilizzano la rete wi fi in comune. (Con iPad sinceramente non lo so)
    e mi bastano questi programmini!
    ti ringrazio!! è proprio quello che cercavo!

Utente di HTML.it
    Ti posterei qualche link, ma ad essere sincero non so se è permesso da regolamento...

EDIT: da regolamento sembrerebbe che i link che vado a postare vadano bene.

Eccoti qualcosa da cui partire:

RemoteDroid e AndroidVNC

Altra guida di AndroidVNC

TeamViewer

L'ultimo l'ho provato anche io, ma non avendo molto tempo non ci sono riuscito...oggi pomeriggio ci riprovo!!

Permessi di invio