Salve a tutti, da pochi giorni ho cominciato ad usare flash cs5 per creare uno schema interattivo del sistema di aerazione di un Boeing 737.
http://vtr.altervista.org/Air_System.sfw.swf (se non carica apritelo in un'altra scheda con l'opzione premendo il tasto destro)
Ho creato 3 mc buttons (che potete vedere in basso nel pannellino grigio). Attivando ogni button compare sullo schema il flusso d'aria che viene attivato (in blu) ;attivando contemporaneamente 2 o 3 buttons il flusso d'aria si sovrappone indicando così cosa accade in quella situazione. Ora però vorrei che se il bottone centrale e quello di sinistra sono accesi contemporaneamente, comparisse un immagine, ma non appena uno dei due viene spento l'immagine scompaia. Ho provato di tutto ma non ci sono riuscito. Di seguito vi allego il codice in modo da aiutarvi a capire.
ENG1 è lo switch di destra, ENG2 di sinistra e APU quello al centro
Grazie in anticipocodice://....................................................APU BLEED Object(this).apubleed_mc.onRelease = function(){ if (apubleed = 1) { apubleed_mc.gotoAndPlay("apu_off") } else { apubleed_mc.gotoAndPlay("apu_on") }} //....................................................ENG1 BLEED Object(this).eng1bleed_mc.onRelease = function (){ if(eng1bleed = 1) { eng1bleed_mc.gotoAndPlay("eng1_off") } else { eng1bleed_mc.gotoAndPlay("eng1_on") } } //....................................................ENG2 BLEED Object(this).eng2bleed_mc.onRelease = function () { if(eng2bleed = 1) { eng2bleed_mc.gotoAndPlay("eng2_off") } else { eng2bleed_mc.gotoAndPlay("eng2_on") } }![]()