Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Windows 7 - Bootcamp Mac - Error 15 Grub

Sto riscontrando un problema durante l'installazione di Windows 7 64 bit con Bootcamp 4 su Mac OS X Lion. Avvio Bootcamp e partiziono il Mac per Windows, parte l'installazione da cd e formatto l'unità in NTFS, automaticamente copia i file e riavvia più volte il sistema e mentre inizializza la procedura per il primo utilizzo di windows, si arresta inaspettatamente e compare, dopo il riavvio, un messaggio di errore di boot:

Find --set-root --ignore-floppies --ignore-cd / win7ldr

Error 15: File not found
    Press any key to continue...

Premo un tasto e compare la schermata rossa del Grub4dos 0.4.4 e non riesco a fare più nulla. Allora, io mi chiedo, ma perché? Il grub è il bootloader di Ubuntu, perchè mai si apre un bootloader di un sistema operativo che non uso? Se non sbaglio il Mac usa BootX e Windows usa Winload.exe!

Ho provato ad installare con lo stesso disco Windows 7 32 bit e mi ha dato lo stesso errore, ho provato ad installare Windows 7 64 bit con un altro disco e mi ha dato lo stesso errore, con un altro disco ancora ho installato Windows 7 32 bit ed è partito, non ha generato nessun errore. Il problema è che devo utilizzare il 64 bit perchè il 32 mi legge 2,23 GB di ram quando ne ho 8 e ho bisogno di utilizzare tutta la ram.

P.S. La copia di Windows non è autentica.

Come posso risolvere il problema? Grazie.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non sono in grado di aiutarti per il tuo problema (prova nella sezione mac), però qui si parla solo di sistemi originali.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio