Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

aiuto creazione file testo e richiamare pagina

ciao
    allora fino ad oggi ho costruito delle cartelle con dentro un file per ogni pagina che creavo.
    oggi vorrei imparare a fare questo con un file di testo, non un database perche mi sarebbe piu complicato inserire i dati e richiamarli visto che di php so pochissimo.

la mia pagina modello.php ha dentro del codice di un player per vedere dei video presi su internet (nulla di illegale sia chiaro e tanto meno streaming) ma video miei girati.

nella pagina c'è questo:

codice:
    <script type="text/javascript" src="wmvplayer.js"></script> <div id="mediaspace"></div> <script type="text/javascript"> var cnt = document.getElementById("mediaspace"); var src = "wmvplayer.xaml"; var cfg = {height:"300", width:"500", file:"http://file1.wmv",autostart:"true", logo:"logo.png", }; var ply = new jeroenwijering.Player(cnt,src,cfg); </script>
    ecco io ogni volta creavo una cartella o pagina diversa con il percorso al file.

mi chiedevo se è possibile inserire da un file di testo il percorso "file:"

quindi creare il file di testo con:
    id(serve?),titolo pagina,percorsovideo

poi mi servirebbe sapere che codice devo aggiungere nella pagina modello del video per richiamare i campi dal file .txt

se qualche anima mi puo' aiutare lo ringrazio...

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    E' estremamente più semplice avere a che fare con un database che recuperare dati da un file di testo, supponi di avere nel file di testo un link su ogni riga, come prendi quella giusta?

In un db puoi mettere su ogni riga il link ed un identificativo, ad esempio il nome del filmato o un codice o un'altra cosa, questo ti permette di prendere il link corretto in modo facilissimo.

Impara come collegarti ad un db e come effettuare una select con clausola where, è tutto ciò che ti serve.

Lasciando stare il fatto che usare il database sarebbe più semplice e più efficace, non ho capito una cosa (credo di aver letto male): nella pagina modello apparirà un solo video o tutti?

Permessi di invio