Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

PDF interattivo pagina singola

Sto realizzando un manuale con Indesign CS5 ed è nel mio interesse che questo file possa essere sia stampato che utilizzato come manuale interattivo sul pc.
    A tal proposito ho utilizzato l'opzione delle pagine affiancate nella creazione del file perchè la stampa dovrà essere fronte/retro e quindi mi interessa avere sia la pagina destra che quella sinistra.
    Il problema avviene nell'esportazione del pdf interattivo in quanto io ho bisogno che il file venga visualizzato a pagina singola e nel menù di esportazione tale possibilità non c'è. La voce "Spreads" compare solo nell'esportazione per la stampa.
    Qualcuno può aiutarmi al riguardo?! Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    "pagine affiancate" si usa per la creazione di multipagina, un fronte/retro a singola pagina non ha alcun bisogno di avere impostato "pagine affiancate".
    Ad ogni modo, nella finestra di creazione pdf c'è ugualmente la stessa opzione. Nel creare un pdf non cambia nulla che serva per un uso interattivo o per la stampa, sono solo parametri differenti ma con un uguale procedimento
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da LineaPixel
    "pagine affiancate" si usa per la creazione di multipagina, un fronte/retro a singola pagina non ha alcun bisogno di avere impostato "pagine affiancate".
    Ad ogni modo, nella finestra di creazione pdf c'è ugualmente la stessa opzione. Nel creare un pdf non cambia nulla che serva per un uso interattivo o per la stampa, sono solo parametri differenti ma con un uguale procedimento
    Ti ringrazio innanzitutto per la risposta, ho ancora un paio di dubbi però. Premetto che non ho molta dimestichezza con il programma, però ho creato il file con le pagine affiancate perchè altrimenti il programma me le considerava automaticamente tutte come pagine dx, devo modificare qualche impostazione?
    E poi non so se in altre versioni è differente, ma nella CS5 quando faccio l'esportazione pdf, mi presenta la scelta se per la stampa o interattivo. Nella schermata della stampa ho visto che è comunque possibile impostare i parametri che lo rendono interattivo, mi chiedevo però: è il procedimento corretto?

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Dev'essere una novità introdotta in CS5, non posso esserti d'aiuto allora, sono fermo ad una versione precedente.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da LineaPixel
    Dev'essere una novità introdotta in CS5, non posso esserti d'aiuto allora, sono fermo ad una versione precedente.
    Nessun problema, ti ringrazio comunque. A presto.

Permessi di invio