Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Form-mail dentro <div>

Form-mail dentro <div>

Buongiorno a tutti.

Sto utilizzando questo Form-Mail preconfezionato.
    Il Form-Mail di per sè funziona molto bene e sono soddisfatto.

Tuttavia, nel mio caso specifico, ho questo problema: ho una pagina PHP che contiene un menu e un <div>.
    Selezionando una voce dal menu viene caricata una pagina web contenente il Form-Mail all'interno del <div>, tramite questo javascript:
    codice:
    Contacts
    'col2' è il nome del <div> in questione.
    'contacts.php' è il form-mail.

Quindi, nel tentativo di mantenere il funzionamento del form all'interno del <div>, ho modificato l'action del Form da così
    codice:
    <form action="contactking.php" method="post">
    a così
    codice:
    <form action="javascript:caricatore('contactking.php', 'col2');" method="post">
    ed effettivamente sembra la strada giusta, poichè il form rimane al suo posto dentro il div,
    ... però mi dà errori in tutti i campi obbligatori come se non avessi compilato nulla (il form fa il controllo dei campi obbligatori) e mi cancella tutti i dati inseriti nei campi di input. Non invia la mail alla casella di posta. Rimane aperta la sessione, per cui se ricarico il tutto continua a darmi gli stessi errori.

contactking.php (la pagina che dovrebbe processare il form) ha questo:
    codice:
    include('config.php');
    Ho il dubbio che non riesca a caricarlo... ma non sono pratico con il PHP.

Tutte le pagine in questione sono nella stessa directory, per cui non è un problema di cartelle.

A Voi è mai capitato di gestire il PHP dentro i <div>?

Spero di essermi spiegato.
    Grazie in anticipo a chi cercherà di aiutarmi.

P.S.: Ho provato ad usare un form-mail differente (sempre preconfezionato), e ho avuto problemi simili a quello descritto. Accetto anche di utilizzare altri form-mail, che tuttavia devono avere i seguenti semplici requisiti: linguaggio PHP, controllo campi obbligatori e correttezza campo e-mail.

Novità:

Tramite questo tutorial (ma in rete se ne trovano molti altri dello stesso tipo), ho realizzato un form mail in Ajax e PHP.
    Il vantaggio di usare Ajax, nel mio caso, è che posso far funzionare il form senza mai ricaricare nessuna pagina nel browser. Questo mi permette di lavorare nel DIV senza ricorrere a link (in JS) per caricare altre pagine dall'esterno.

Dall'esperimento ho ottenuto di riuscire a far funzionare il form dentro il DIV.

Ma non ho ancora risolto il problema del caricamento del form da una pagina esterna.
    Il form funziona solo se è già incorporato nella pagina che contiene il div. E di questo non capisco il perchè!
    Sono giorni che cerco una risposta in rete, ma sembra che nessuno si sia mai occupato di una situazione simile. E anche qui nel forum nessuno mi risponde...

Io voglio che il DIV sia sempre disponibile per caricare pagine dall'esterno (tipo il mainFrame di un frameset) e che il form venga caricato dall'esterno. Il div può contenere altre pagine esterne che devono potersi alternare con il form. Mi sembra una situazione abbastanza banale, descritta in molti tutorial che trattano l'Ajax, ma nessuno approfondisce il funzionamento di un form (o almeno io non lo trovo).

Permessi di invio