Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Aggiornamento Campo testo dinamico

Salve a tutti,

sono nuova di Actionscript, ho un problema..
    Sto cercando di realizzare un desktop player, voglio che in un campo di testo dinamico venga visualizzato il titolo del brano in onda che vado a caricarmi da un file di testo presente su un sito. Utilizzando questo codice sono riuscita a visualizzarlo la prima volta
    ----------------------------------
    var url:String = "http://www.radioimago.net/onair.txt";

//Load the text.
    var loadit:URLLoader = new URLLoader();

loadit.addEventListener(Event.COMPLETE, completeHandler);
    loadit.load(new URLRequest(url));

function completeHandler(event:Event):void {
    my_txt.text = event.currentTarget.data as String;
    my_txt.border = false;
    my_txt.background = false;
    }
    ---------------------------------

Il problema è che il titolo cambia ogni 3minuti circa, quindi credo che dovrei cancellare in qualche modo la cache e far ricaricare il file ma non ho idea di come io possa farlo...ho cercato per giorni la soluzione ma niente ha funzionato. Qualcuno sa e può aiutarmi ? Grazie

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao e benvanuta.

Sì, dipende dalla cache ma non hai bisogno di cancellarla.
    Generalmente, uno dei metodi utilizzati è quello di appiccicare un getTime all'URL in modo da ottenere un indirizzo sempre diverso e flash sia forzato a ricaricare il file e non ripescarlo dalla cache.

Nell'URLRequest avrai quindi un semplice script del genere:
    codice:
    new URLRequest(url+"?noCache="+new Date().getTime())
    Dovrebbe risolverti il problema.

EDIT: ovviamente per aggiornare il valore dovrai ricaricare il file txt. Nel caso puoi inserire tutto in una funzione e richiamarla di continuo (ad es. ogni 30 o 60 secondi) con un semplice timer.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

WOWWOWOWOWO Funzionaaaa GRAZIEEE

ehm forse ho esultato troppo presto...
    Tutto funziona se faccio il Publish preview ma se lancio l'swf che pubblico non mi visualizza più i titoli qualcuno sa dirmi come mai??

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    E' molto probabile che dipenda dalle restrizioni di sicurezza del player flash.
    Normalmente infatti le funzioni di sicurezza del sandbox non consentono agli swf, in caso di file locali, di connettersi alla rete o, in caso di file pubblicati online, di connettersi ad altri server diversi da quello in cui è pubblicato lo stesso swf.

Se stai eseguendo il file swf in locale ti dovrebbe apparire una finestra "Sicurezza di Adobe Flash Player" da cui puoi accedere alle impostazioni di sicurezza e aggiungere quel determinato file tra i file attendibili, così che non venga bloccato.

Se comunque ti interessa eseguire il file solo in locale allora potresti pubblicare un eseguibile che "non dovrebbe" avere queste restrizioni.

Se invece hai il file online il discorso resta sempre quello di utilizzare un file dei criteri. http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1337962
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Sei stato chiarissimo...in effetti ho provato a creare un exe e funziona. Quindi è certamente come hai detto tu. Grazie mille sei stato davvero cortese e professionale nella tua risposta.

eccomi di nuovo con il problema che aveva predetto killer...
    Devo pubblicare il file swf su una pagina di un browser.
    Il file swf carica dei dati presi da un server diverso da quello su cui risiede, per cui ci sono i problemi predetti da killer.
    Per ovviare al problema, basta creare un file di criteri ?
    Devo fare altro?
    Ho letto per esempio che si dovrebbe inserire nel codice dell'swf il metodo
    Security.allowDomain("http://indirizzodelserverdadovecaricolostreaming")?

chi mi aiuta, sto impazzendo

Permessi di invio