Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Ordinamento record

Ordinamento record

Salve,

perdonatemi, quasi sicuramente è la sezione sbagliata, ma non so dove altro scrivere. Sto lavorando ad un applicativo scritto in PHP appoggiato ad un DB Oracle. Ho inserito la possibilità di ordinare una lista di record in modo ascendente o discendente. Il problema è che quasi tutti i record si concludono con un numero e quindi vengono ordinati nel seguente modo:

ABC 1
    ABC 10
    ABC 127
    ABC 2
    ABC 23
    ABC 31
    ABC 333

Mentre io vorrei un ordinamento ascendente anche per i numeri finali! Così:

ABC 1
    ABC 2
    ABC 10
    ABC 23
    ABC 31
    ABC 127
    ABC 333

È possibile? Ho in mente alcuni metodi (come per esempio suddivedere in due il record) ma mi risultano un po' complessi. Esiste un metodo ben preciso?

Grazie mille (chiedo ancora scusa se ho scritto nella sezione sbagliata).

Saluti.

Dai un'occhiata a QUESTA discussione, dovrebbe fare al caso tuo.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Originariamente inviato da satifal
    Dai un'occhiata a QUESTA discussione, dovrebbe fare al caso tuo.
    Interessante, grazie. Su Oracle però mi da errore... Se voglio passare da VARCHAR2 a NUMBER mi dice "Invalid datatype". Ho provato a cambiare i tipi ma non funge...

Originariamente inviato da PipinoPiranha™
    ...Su Oracle però mi da errore...
    Oppsss perdonami ma non avevo letto che utilizzi Oracle. Comunque l'idea credo rimanga valida devi solamente fare una googlata per vedere l'equivalente Oracle della funzione MySQL CAST() o l'alternativa.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

select cast( '22-Aug-2003' AS varchar2(30) )

da cui ricavi quello che serve a te.
    Attenzione però che non puoi fare cast di ogni tipo di dato.
    Fai riferimento a questa tabella: http://www.techonthenet.com/oracle/functions/cast.php
    o se preferisci una fonte oracle, a questa: http://download.oracle.com/docs/html...c.htm#i1005269

Permessi di invio