Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

aiuto x capire strano rapporto visite/visualizzazioni di pagina

fatico a capire cosa sta succedendo in questi ultimi giorni al mio sito x quanto riguarda il rapporto visite/visualizzazioni di pagina e avrei bisogno che qualcuno più esperto di me mi spiegasse questi strani risultati:
    ven 12 agosto: 32.000 visite e 141.000 visualizzazioni di pagina
    pochi giorni dopo: 14.000 visite e 143.000 visualizzazioni di pagina
    (fonte analytics)
    Come possono coesistere dei dati così diversi tra loro (visite) e così simili tra loro (visualizzazioni) a pochissimi giorni di distanza?

Ma che tipo di sito è? come fa a fare 32.000 visite e poi 14.000, cioè perde il 50% di visitatori da un giorno all'altro?? Io mi preoccuperei di questo piuttosto, non mi sembra assolutamente normale. Dovresti avere una perdita degli introiti pubblicitari considerevole con un decremento del traffico di questo genere.

Utente di HTML.it
    è un sito x bambini
    nei mesi estivi oscilla tra i 14000 e i 19000 visite al giorno
    Quel 32000 a metà agosto è il record di tutto il 2011 ed è molto molto strano come dici tu ed è x quello che cerco lumi
    Intanto chiedendo e leggendo quà e là ho scoperto che:
    - il 12 agosto è partito in italia l'aggiornamento panda dell'algoritmo di google
    - se google inserisce tante immagini del tuo sito (e il mio le ha) nella sua ricerca immagini, le visite salgono tanto ma le visualizzazioni no
    Insomma forse sommando queste 2 cose posso darmi un pò di motivi...

Di quel 32.000 tu hai analytics e se lo confronti con gli altri giorni, qual è la fonte di traffico che ha il picco?

Utente di HTML.it
    google
    è da lui che mi arriva l'88% del traffico...

Dovresti verificare se hai guadagnato posizioni con alcune keyword il 12 potrebbe effettivamente essere Panda. Però avresti dovuto mantenerli se sei stato premiato, sicuro di non essere stato citato dal qualche media rilevante? Cmq Google immagini lo trovi sotto siti di riferimento e non motori di ricerca

Permessi di invio