Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema di impaginazione (solo con Trident)

Salve, vi dico quale e' il mio problema...

Io lavoro su Linux da anni...ho risolto tutto i miei problemi con Win...
    E faccio anche i siti, ovviamente usando Linux (e solitamente su
    server Linux, anche se succede che dei clienti abbiano server Win...)

Ora, il problema e' questo, io ho creato un sito (si, il layout e' fatto con le tabelle, so perfettamente che non dovrebbe essere cosi', ma il sito mi e' stato pagato una miseria e non volevo perdere un eternita' a preparare il layout con CSS e DIV...senza contare che il cliente mi ha fatto impazzire per dei problemi che ha avuto con il grafico (il biglietto da visita aveva le scritte leggermente sfuocate essendo la versione rimpicciolita di un master da 3-4 megapixel) e glieli ho dovuti aggiustare io (alla fine, mi sono scocciato, ho levato le scritte dall' immagine e le ho rifatte io in HTML), e non gli andava mai bene...due mesi a starci dietro a sta cosa, pagato...ZERO...lasciamo perdere vah...)...

Dicevo...questo viene visualizzato, secondo le mie prove (con motori di rendering HTML: KHTML, WebCore, WebKit, Presto, Geko), il sito funziona perfettamente...

Pero' mi sono accorto che che con Trident (il motore di rendering di IE, prova effettuata con Trident 4 / IE 8), e da questi problemi solo con Trident...
    Il sito e' visualizzato beh...diciamo "non bene", nel senso che mi distrugge l' impaginazione...

Il sito e': http://www.botteghinadarte.it

Come potete vedere, oltre tutto, c'e' anche un problema nel "biglietto da visita" (non in tutte le pagine, la cosa e' molto strana dato che sono identici quei pezzi di codice...), ne ho fatta una nuova versione, da caricare, in cui ho risolto il problema del biglietto sostituendo la tabella nodificata con un DIV e gli attributi corretti nel CSS...(e non ho caricato online), ma gli altri problemi rimangono...

Pero' credo che i problemi siano tutti legati tra loro...come faccio...a farlo andare ?

Sono disperato !
    Grazie a chiunque mi aiuti !

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    dando un'occhiata veloce sembra tu non abbia fatto bene i conti delle dimensioni di celle e tabelle, di cui hai fatto un uso eccessivo

per risolvere al volo la questione del biglietto:
    ti suggerirei di mettere l'immagine (non il background) in un div con dimensioni fisse,
    quindi il testo lo posizioni con position relative settando anche uno z-index maggiore al paragrafo

qui un po' di istruzioni: http://www.w3schools.com/Css/default.asp

La parte del biglietto l' ho gia' riscritta con DIV e CSS.
    Ma prima di caricarla online volevo aspettare perche' mi sa che quei problemi sono legati agli altri...

Le dimensioni delle tabelle sono giuste, le ho ricontrollate piu' volte...
    E poi con gli altri motori di rendering non da problemi...

Penso ci sia qualcosa, di fondo, nell' impaginazione, che non torna...
    Ma non so cosa...non riesco a capirlo.

Up...

C'e' qualcuno che puo' aiutarmi ?

Devo finire questo sito e non so piu' che pesci pigliare...
    Ne a che muri sbattere la testa...li ho gia' sbriciolati con le testate precedenti...

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    qualche problema con le dimensioni delle tabelle c'è, ecco la larghezza della prima tabella

codice:
    width:="900px"
    o passi le dimensioni via css (width:900px) o con l'attributo (width="900")

Originariamente inviato da Prill
    qualche problema con le dimensioni delle tabelle c'è, ecco la larghezza della prima tabella

codice:
    width:="900px"
    o passi le dimensioni via css (width:900px) o con l'attributo (width="900")
    Non va messo anche px ?
    Io sul mio manuale ce l'ho cosi' ?

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    No, negli attributi width o anche height l'unità di misura, che è in pixel, non va indicata. Va invece specificata nel foglio di stile per la corrispondente proprietà width. Nel tuo codice fra l'altro il width non viene preso in considerazione perché hai usato : e pure =

ovviamente width:900px va nel css o all'interno della dichiarazione di stile in linea:
    style="width:900px"

Originariamente inviato da Prill
    No, negli attributi width o anche height l'unità di misura, che è in pixel, non va indicata.
    Errore mio...

Nel tuo codice fra l'altro il width non viene preso in considerazione perché hai usato : e pure =
    Hum non ci avevo fatto caso, eppure lo avevo ricontrollato...strano !
    ...grazie !
    Domani provo a correggere la pagina e vedere se da ancora questi problemi.

Intanto Thanks !

Permessi di invio