Buon pomeriggio,
scrivo sul forum perchè sto avendo un problema con uno o più virus che non riesco assolutamente a debellare; ringrazio fin da subito chi mi saprà aiutare.
Problema: ho un pc Windows 7 con antivirus Avast; da due giorni l'antivirus mi continua a rilevare un malware, con le seguenti caratteristiche:
- Infezione: win32:Malware-gen
- Cartella C:\Windows\assembly\tmp\U\800000cb.@
- Processo: C:\Windows\System32\csrss.exe
Non so se la causa sia questo malware, ma ogni volta che clicco sui risultati di una ricerca con google, invece di andare all'indirizzo prescelto, google chrome mi indirizza su uno dei due siti di seguito: 4dayoftheweek.com o 5dayoftheweek.com.
Oggi già una volta il pc si è riavviato da solo a seguito di un errore con schermata blu, e avast ogni tanto smette di rispondere e lo devo riavviare.
Da ieri sto provando a fare scansioni con antivirus (scansioni complete, all'avvio, in modalità provvisoria), che spesso rilevano il virus e lo eliminano, e fare scansioni con antispyware (Spybot Search&Destroy, Malwarebytes' Anti-Malware e altri) ma al successivo riavvio tutto torna come prima.
Come già detto .. grazie in anticipo a chiunque riesca a suggerirmi una soluzione, in quanto vorrei evitare di formattare il pc.