Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Joomla] BUG: Gli articoli salvati perdono del testo

Salve a tutti,
    vi faccio una breve panoramica della mia situazione:

Ho installato su un mio server joomla versione 1.5 in italiano (l'ultima scaricabile dalla sezione download di questo sito, almeno che nelle ultime settimane non è uscito qualcosa di nuovo). Contate che non ho installato nessun modulo, ed è attivata pure la safemode.

l'unica cosa che ho inserito è un javascript per il riconoscimento della sinstassi Latex, per precisione Asciimathml:
    http://www1.chapman.edu/~jipsen/mathml/asciimath.html

Ora per chi non lo consce quel javascript ti permette di inserire delle formule rachciuse tra due dollari. All'inizio o creduto che era il javascript che dava problemi, perchè me lo faceva sulle formule, ora sto vedendo che me lo fa anche se dalle formule levo il simbolo del dollaro.

Ad esempio se inserisco la stringa:
    codice:
    x <=y, x>0 => x*x <= x*y
    x <=y, y>0 => x*y <= y*y
    Mi salva invece
    codice:
    x 0 => x*x <= x*y
    x 0 => x*y <= y*y
    Cioè viene prorpio sovrascritto il codice. Fino ad ora ho inserito intere dimostrazioni senza problemi, solo ora mi sto accorgendo di questo problema.

Prima, talle tante prove, mi ha anche inserito "del codice html random" che non sapevo da dove venisse.

Che sia qualche funzione che controlla che non vengono inseriti script nel codice e che quindi va in conflitto? (in tal caso si può disattivare visto che abbiamo accesso in pochi utenti ristrettissimi alla funzionalità di scrittura?) o che sia il javascript che va in conflitto?

Non so davvero cosa possa essere, sto brancolando nel buio. Il bello è che se inserisco l'articolo dal pannello di amministrazione (ove invece non è incluso quel javascript) non me lo fa. Però non mi riesco a spiegare come il tutto vada in conflitto.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Ricontrollando quel problema di troncamento della formula me lo da su questo simbolo:

codice:
    <=
    Ovvero quello che uso per il "minore o uguale", quindi sono sempre più del parere che sia qualche funzione che controlla il testo inserito a cancellarmelo e nulla ha a che vedere il javascript per le formule. Per il testo random che mi è apparso prima invece, mistero.

EDIT: come non detto, se metto quel simbolo e basta, non me lo cambia e me lo lascia tranquillamente. A questo punto non so che pesci prendere
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Adesso di una cosa sono sicuro: Ho eliminato quel javascript e il problema me lo fa uguale, quindi ora sono sicuro che dipende da joomla. Ora bisogna capire da cosa e se si può cambiare.

Controllando meglio il codice che gli da fastidio è questo:

codice:
    <=y, x>
    E me lo cancella proprio. Sono sempre piu sicuro che lo vede come se fosse del "codice"

EDIT: Facendo altri controlli infatti mi cancella qualsiasi cosa sia scritta tra queste parentesi acute <>. Quindi il mio sospetto è fondato, ora come la disattivo questa cosa?

Ciao Neptune

Facendo altri controlli infatti mi cancella qualsiasi cosa sia scritta tra queste parentesi acute <>. Quindi il mio sospetto è fondato, ora come la disattivo questa cosa
    Mi succede la stessa identica cosa: qualunque cosa compresa tra i caratteri < > (sia un tag o proprio qualsiasi cosa) l'editor di joomla me la cancella dopo il salvataggio.

Ho provato con tiny, jce, fck e anche no-editor: cancella comunque!!!!!

Ho Joomla v.1.5.15

Hai trovato una qualche soluzione??

Ciao
    Valerio

se puo essere utile a qualcuno
    basta cambiare le impostazioni di filtro testo nella configurazione articoli
    ho trovato le info qui
    http://http://www.joomla.it/help-15/198-con...e-manager.html

Permessi di invio