Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di cdlux

[AJAX] Eseguire codice js all'interno delle pagine richiamate

Ciao a tutti
    Ho la necessità di eseguire del codice javascript all'interno di una pagina php richiamata tramite ajax.
    Ho cercato in Internet e provato diversi scripts, ma non sono riuscito a risolvere il problema.
    Mi servirebbe qualche script o esempio o dritta per fare in modo che all'interno delle pagine che richiamo possa eseguire del codice js (anche un banale alert('test') per esempio).

Grazie in anticipo!

se vuoi far eseguire una funzione js dalla pagina richiamata, questa (la funzionejs) deve essere presente nella pagina in cui effettui la chiamata allo script remoto.

There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

Originariamente inviato da mascalzone
    se vuoi far eseguire una funzione js dalla pagina richiamata, questa (la funzionejs) deve essere presente nella pagina in cui effettui la chiamata allo script remoto.
    sì, funziona nel caso dovessi eseguire una funzione ad un determinato evento (onmouseover ad esempio).
    Il mio problema è eseguire lo script all'onload della pagina... es. molto spartano:
    <script>alert('test');</script>
    Questo non va

Ciao

gli script tag nn vengono interpretati come javascript, ma bensi come testo piatto.

l'unico modo x eseguire del codice all'interno dei tag nel testo di ritorno e':
    intercettarlo -> fare un controllo regExp dei tag <script> sul testo di ritorno
    incapsularlo in una variabile -> js = 'codice javascript';
    evaluarlo -> eval(js)

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Se vuoi simulare l'onload di una pagina potresti usare l'onload di un'immagine posta alla fine del codice che carichi

Originariamente inviato da eX-Arus
    gli script tag nn vengono interpretati come javascript, ma bensi come testo piatto.

evaluarlo -> eval(js)
    grazie della dritta!

Originariamente inviato da willybit
    Se vuoi simulare l'onload di una pagina potresti usare l'onload di un'immagine posta alla fine del codice che carichi
    anca sta quà zè na bona idea

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Originariamente inviato da eX-Arus

evaluarlo -> eval(js)
    gli script javascript che vengono eseguiti a runtime hanno effetti diversi se eseguiti a pagina caricata (pensate ad esempio document.write)... insomma se si ha intenzione di usare AJAX bisogna evitarli nelle pagine da caricare.

beh, usando ajax si pressupone che non si usino funzioni cosi' vecchie, sconsigliate e generalizzanti come document.write() ...

Utente di HTML.it
    Scusate l'intrusione,
    la soluzione che avet proposto cioè quella di vare l'evaluate del codice di ritono mi interessa solo che non l'ho capita bene:
    supponendo che lo script server restituisca:

<script>alert('ciao');</script>

nella risposta devo fare così?

output = req.responseText;
    document.getElementById(pageElement).innerHTML = eval("output");
    Perchè non funziona!

Ho provato anche a restituire dallo script server solo: alert('ciao');
    ma neanche questo funziona (ovviamente).
    Come posso fare?
    grazie a tutti della pazienza!

Permessi di invio