Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Framework per layout decente

Non essendo un grafico mi affido al mio personale senso estetico per i layout delle pagine che creo.
    Spesso sono minimalista o abbozzo qualcosa con la poca grafica che sono in grado di creare.

Ho visto in giro alcuni elementi di un form che si discostano da quelli tradizionali che vengono renderizzati di default dai browser.
    Non avendo dimestichezza con alcun framework, chiedo consiglio a voi.
    Mi servono solo elementi di form che si discostino da quelli tradizionali e aggiungano un tocco un po più stiloso a delle pagine già abbastanza tristi.

Non mi vorrei avventurare su framework complessi come jQuery, ma su qualcosa di più semplice e immediato.

Consigli?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Framework per layout decente

Escudendo jquery opterei per mootools, poi il concetto di semplicità è molto soggettivo, per me la scelta è stata più sulla popolarità:
    Per jquery trovi 1000 plugin molta documentazione (prevalentemente in Inglese) ed è più conosciuto.
    Per mootools trovi meno della meta di plugin meno documentazione ed è meno conosciuto.
    Come complesità sono molto simili, poi si trova anche altri framework forse più semplici cerca in rete, ma poi non è detto che sia cosi completi.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Se vuoi una "renderizzazione" migliore, non ti occorre un framework ma un foglio di stile, prova a cercare "css templates" con Google.

Originariamente inviato da lucavizzi
    Se vuoi una "renderizzazione" migliore, non ti occorre un framework ma un foglio di stile, prova a cercare "css templates" con Google.
    no lui si riferisce ai widget..

Originariamente inviato da Friko85
    no lui si riferisce ai widget..
    Spesso i templates li includono.

Ma generati sempre con js..

Ha ragione Friko.
    Mi riferisco a beautifier come http://widowmaker.kiev.ua/checkbox/
    Per ora devo solo rendere carini dei form da compilare.
    Mi sono sbattuto a fare dei textfield con lo sfondo gradient, fatto a manina con photoshop, e renderlo stiloso con in bordi arrotondti tramte css, ma nulla in confronto a quello che ho mostrato nel link.

Se nel tuo sito usi un fw includi oggetti form generati con il medesimo.. Jquery fra tutti

Ho trovato questo http://line25.com/articles/jquery-pl...-radio-buttons

E' jQuery.
    Alcuni elementi del form devono essere generati a runtime secondo delle query.
    Spero di non dovermi complicare la vita.
    Se fosse un form statico sarebbe tutto più facile

Una volta che prendi la mano è molto facile..

Permessi di invio