Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[Ottimizzazione] Effetto .show("fade");

Buon pomeriggio a tutti,

apro questo thread per sottoporre un quesito riguardo jQuery. Nel mio sito ho due modali jQuery.

Una medio-piccola, l'altra medio-grande. Entrambe con due immagini della (quasi, cambia pochissimo) grandezza. La medio-piccola con un testo di circa 230 carattari. La medio-grande con un testo di circa tra i 400/500 caratteri più 2 titoli, rispettivamente <h2> e <h3>.

Entrambe..al click su un pulsante si aprono in modalità .show("fade"); ed entrambe si chiudono in modalità .hide("fade");

---

Ho notato però che online, l'effetto di apertura della modale medio-grande è rallentato rispetto a quello della modale medio-piccola.

Mi (Vi) chiedevo:

- Perchè?
    - Ma sopratutto, esiste un modo per ottimizzare (e quindi velocizzare) questo effetto?

Grazie a tutti.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Velocizzarlo credo si, non conoscendo lo script in questione puoi comunque provare ad aggiungere .show("fade",200); 200 sono i millesecondi, più alti sono più lento e l'effetto, non credo però che ottimizzi nulla, e non penso sia possibile
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Mmmmh si. Penso anch'io.

Vabè. Mi escogiterò qualcosa.

Grazie mille!

Utente di HTML.it
    Aggiornamento del thread.

Ho ritenuto opportuno aggiornare con questo ultimo post il presente thread.
    -----------------------------------------------------------------------------------

Riguardo la problematica sollevata oggi (l'apertura lenta [issima] della modale jQuery), ho capito cos'è che causa il rallentamento.

Dopo vari tentativi per cercare di ridurre il "carico" della modale (sprite CSS per l'immagine contenuta al suo interno; generazione di testo tramite attributo html("<div>Contenuto</div>"); , ecc, la conclusione è..

..che la causa del rallentamento è l'attribuire al box della modale un'ombra.

Non importa se la box-shadow sia di 1px o di 10px , essa causerà comunque un rallentamento nell'apertura della modale (e anche la chiusura ovvio).
    ------------------------------------------------------------------------------------

Spero che questa informazione possa essere utile per coloro i quali ci "incapperanno" e...correggetemi se sbaglio chiaramente.

Un saluto, passo e chiudo.
    Wart

Permessi di invio