Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Dare codice a utente dopo pagamento

*mi scuso se il titolo non è chiaro ma non sapevo cosa mettere*

Allora vi spiego il mio problema:
    un amico mi ha chiesto di aiutarlo per mettere su una specie di shop online dove vengono venduti codici per un gioco.
    Attualmente dobbiamo richiedere agli utenti lo screen del pagamento e poi gli diamo "a mano" il codice.
    Come potete immaginare questo ci costringe a rimanere sul computer quasi tutto il giorno per soddisfare gli utenti...

Noi vorremmo fare in modo che dopo aver acquistato tramite OneBip gli utenti ricevano automaticamente il codice, o via email o anche tramite il browser.

Come possiamo fare?

Beh, partendo dal fatto che non conosco onebip ma so che serve per il pagamento tramite cellulare, dovrei avere maggiori informazioni, come ad esempio sapere se devono registrarsi al sito oppure avviene senza registrazione, se onebip, a pagamento effettuato, salva qualche dato dell'utente o solamente il numero di telefono, se ritorna ad esempio l'id del 'prodotto' comprato...
    Ce l'ho fatta! - ItalianPixel -

Utente di HTML.it
    Gli utenti possono non essere registrati al sito, si onebip rimanda delle informazioni...

http://www.onebip.com/website/docs/Onebip_API.pdf
    Alla pagina 7 ci sono le varie variabili e a pagina 16 un esempio di codice anti-frode

Purtroppo di php non ne so molto e quindi non ho ben capito...

Potresti fare una sezione riservata dove immettere i propri dati. Tramite Onebip, quando un utente paga, aggiungi al database l'id del codice che ha comprato e così lo potrà scaricare quando vorrà, quello appena comprato e i vecchi.
    Ma se non ne sai di php la vedo molto dura. Non è semplicissimo.

Utente di HTML.it
    No allora io pensavo che attraverso la thanks page venisse mostrato un campo dove inserire l'email alla quale sarebbe stato inviato il codice...

senza pagamento? Come fa il sistema a sapere che hai pagato?

Utente di HTML.it
    Perchè va alla thanks page solo quando il pagamento è andato a buon fine...

----
    Sennò ripartiamo da 0,
    io ho un forum IPB con una pagina dove ci sono i link di onebip.

Come faccio a dare in automatico il codice all'utente che l'ha comprato?

Se l'utente immette l'email come dato per il pagamento potresti inviargli un'email con il link per il download diretto. Il codice per il download lo salvi nel database e quando l'utente scarica il file lo cancelli dal database, così non può più utilizzare il link che gli hai appena inviato.
    Oppure, a pagamento effettuato, fai comparire il link nella thanks page del file da scaricare, ma solo se il pagamento è stato contrassegnato da onebip come valido.
    Quale soluzione si avvicina a quello che vorresti? Così vediamo che strada prendere.

Utente di HTML.it
    La seconda è come ho sempre pensato di fare,
    ho controllato tutto x bene e onebip manda alla pagina mia notify.php un codice x la verifica che da come eiaultato o Errore o OK

Peró quello che non capisco è che se l'utente paga va a thankyou.html mentre se non paga va a cancel.html, io non capisco come verficare se l'utente ha pagato anche perchè neanche ci passa x notify.php

Mi è crashato il computer mentre ti stavo rispondendo e avevo scritto una papina interminabile! Che bolle. Ora scrivo passo passo le cose:
    quando paga l'utente, cosa vede? Viene reindirizzato a qualche pagina o direttamente a onebip come con paypal?

Permessi di invio