Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Registrare posizione scrollbar

Io ho una pagina con iframe alla destra contenente una mini chat in php che si aggiorna ogni 10 secondi , però se io sto leggendo i messaggi vecchi e la chat si aggiorna ( aggiornando tutta la pagina ) mi ritrovo con la scrollbar posizionata all'inizio , non dove leggevo .
    A questo punto mi chiedo , è possibile salvare la posizione dell scrollbar per poi quando verrà aggiornata la pagina ritrovarla a dove si stava leggendo in precedenza ?

Utente di HTML.it
    Ti dico onestamente anche io tempo fa cercai qualcosa per posizionarla alla fine ti assicuro però che c'è una cosa del genere ma non ne sono riuscito a trovare la sintassi.... ti consiglio però per "anestetizzare" il problema di fargli alla chat una chiamata Ajax in maniera tale da non fare aggiornare tutta la pagina ma solo quella sezione, sarebbe anche più elegante...

Utente di HTML.it
    Non sono molto esperto di javascript e sopratutto di ajax , qualche consiglio ?

Utente di HTML.it
    Facendola in Ajax non riaggiorni tutta la pagina ma resta il problema della scrool

Utente di HTML.it
    Io ho trovato il modo di impostare la visuale di una pagina dove si vuole , è possibile utilizzare ciò per risolvere il mio problema ?

Semplice ajax come dicono altri utenti, non hai il problema dell'aggiornamento, se ti serve comunque conoscere la posizione allora jquery può fare al tuo caso
    Glue Labs
    Makes extraordinary things
    www.glue-labs.com/

Permessi di invio