Ciao a tutti,
Negli ultimi anni ho realizzato (copiato/studiato e modificato diversi script presenti su internet) diversi siti.
Non è mai stata una cosa professionale, mi occupo di tutt'altro (ne web, ne design, e neanche informatica).
L'avvicinamento al web è nato per caso, ma non ho avuto mai troppo tempo per approfondire il tutto per bene.
Finalmente ho 10-15 giorni completamente liberi, e testa completamente libera dato che il viaggio a fine settembre è già perfettamente programmato!
Comunque arrivo al dunque.
Il sito a cui tengo di più è fatto con i piedi, e ho deciso di ristrutturarlo (rifarlò se si considera che l'unica cosa che penso tenere uguale è il database).
Ho già letto quale è la preuccupazione maggiore nel ristrutturare un sito, "il posizionamento nei motori di ricerca", e ho anche visto che esistono centinaia di post che trattano tale problema.
La mia domanda principale è un'altra:
Avete consigli particolari da suggerire riguardo a moderni siti in php, a cosa devo prestare particolare attenzione?
Ad esempio, ho notato che il mio vecchio sito era conforme al linguaggio php4, e ho deciso adesso di fare tutto in php5;
ci sono altre cose che posso migliorare?
Spero in qualche consiglio, perchè mi sono accorto che "se progetti male il primo pezzo di una struttura, è inutile cercare di rimediare con i pezzi successivi"!