Salve, ho il seguente problema che cercherò di spiegare in modo facile.
Ho creato un semplice contatore di visite per il sito che consiste nell'aprire un file txt, leggere il valore, incrementarlo di 1 e riscriverlo all'interno del file stesso.
Il problema è, che se due navigatori dovessero accedere al file txt nello stesso tempo, il contatore perderebbe efficacia in quanto leggerebbero e scriverebbero entrambi lo stesso valore.
Dal momento che il mio sito non è molto visitato, la possibilità che due navigatori si colleghino nello stesso tempo, è alquanto remota.
Spesso, però, il mio sito è controllato da diversi spider che caricano la homepage un sacco di volte al secondo creandomi casini con il conteggio dei visitatori.
Se nel file txt vi è il numero 41 e due spider si collegano al mio sito, dovrei trovare il numero 43; purtroppo alcune volte non trovo alcun numero, altre volte trovo il numero 4243 che mi lascia intendere che il codice php abbia scritto i due valori consecutivamente ottenendo un valore non corretto.
Vorrei fare in modo che mentre un navigatore stia leggendo, incrementando e scrivendo il valore, l'altro venga messo in attesa.
Mi sapete dire come possoo fare.
Spero di essere stata chiara.
Grazie.
Ms.