non ho ben capito ciò che vuoi fare, comunque se vuoi fare un login da una pagina php e poi navigare normalmente allora ti basta ricreare in HTML un form identico; invece se vuoi loggare per poi magari leggere il codice delle pagine tramite PHP allora ti consiglio la classe Snoopy
la puoi scaricare da quì https://sourceforge.net/projects/snoopy/ e al suo interno trovi un file readme in cui sono spiegate la varie variabili e funzioni presenti
per ora ti scrivo io il codice sperando che funzioni(l'ho scoperta poche ore fa questa classe e solo ora sono riuscito a fare un login e navigare sfruttandola)
Codice PHP:
$snoopy= new Snoopy;
$url='default.aspx'; //Prima di default.aspx inserisci il resto dell'url del sito
$loginVar['ctl00$Login1$tbxUserName']='' //Inserisci l'username
$loginVar['ctl00$Login1$tbxPassword']='' //Inserisci la password
$snoopy->submit($url, $loginVar); // Effettua il login
echo $snoopy->results; //Ti stampa a video la pagina loggata
Poi se vuoi anche navigare fai
Codice PHP:
$snoopy->fetch(''); //Inserisci l'url della pagina in cui vuoi andare e il risultato sarà all'interno di results, proprio come prima
cosi se ad esempio vuoi loggare e poi andare in una pagina per leggere dei dati puoi muoverti con ->fetch() e leggere il codice in results
spero di essere stato chiaro e soprattutto di aver capito la domanda, data l'ora non sono molto lucido 
P.S.: non dimenticare di includere la classe nella pagina PHP