Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Opinioni su Dell Inspiron Mini 1018 e problema driver

Ciao a tutti,

In questi giorni sto meditando l'acquisto di un netbook da portare con me senza scomodare il portatile principale, con utilizzi prettamente 'office & web'. Avendo sempre avuto esperienze positive con Dell, la prima scelta è l'Inspiron Mini 1018, solo che sarei intenzionato a toglierci Windows 7 per alleggerirlo con Windows XP. Il problema è che il sito Dell propone solo i driver per Win7, per cui volevo sapere:
    1) questo modello di netbook è ottimo?
    2) come va con Windows 7, considerando pure il misero giga di ram?
    3) i driver Win7 funzionerebbero pure con WinXP?

Grazie anticipato a chiunque risponderà!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non riporti il prezzo.
    Se è questo puoi trovare di meglio.

Che budget hai ?
    Seven secondo me è meglio di xp
    No i driver per seven non vanno con xp
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ci sono tre versioni: la base 269 euro, l'intermedia 279 (hard disk da 250 giga e batteria a 6 celle) e la 'finale' 299 (con bluetooth oltre a tutto il resto). Io seguo quella intermedia

Qui le specifiche complete: http://www.dell.com/it/p/inspiron-mini1018/fs

So che Win7 è meglio di WinXP, io chiedevo solo come girasse con quella configurazione hardware perchè non vorrei ritrovarmi una sorta di trattore per l'esagerata lentezza, altrimenti è un acquisto inutile...

Mi consiglieresti altri modelli? Il budget è proprio quello, non più di 280€

Ho dimenticato di dire, cosa importante per me, che l'Inspiron Mini ha pure una bella tastiera, adatta anche a mani non propriamente piccoline. Fattore che non posso trascurare

Per quanto riguarda le prestazioni, con seven mi aspetto prestazioni superiori che con XP, anche se in ogni caso suggerisco espansione della RAM a 2GB sopratutto se acquisti un netbook con scheda grafica con memoria condivisa.

Per quel prezzo (280 €) hai una ampia scelta e personalmente starei su acesr/asus/samsung (esempio ).

Il consiglio che ti do è andara in un centro commerciale e verificare eventuali offerte (ce ne sono sempre in giro) e "toccare con mano" .
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Quindi, al di là di tutto, tu pensi che Windows 7 giri bene con quelle specifiche (che, in fin dei conti, sono praticamente identiche a quelle di altri netbook), con la sola RAM migliorabile?

Per un utilizzo da netbook (internet e qualcosa di office) direi di si .

Gentilissimo

Di niente, ciao.

Permessi di invio