Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: apici form

Utente di HTML.it

apici form

Ciao a tutti.
    Sto cercando di riempire una form dinamicamente,i dati nel db vengono inseriti correttamente con tutti i caratteri.
    Quando faccio una select però non mi si riempono i textfield con stringhe tra apici singoli ' '
    il codice
    Codice PHP:
    <?php include ("../html/top.htm"); include ("../../connect_news.inc.php");  $id=$_GET["modifica_id"]; $connect mysql_connect($host$user$passwd) or die ("Non connesso"); mysql_select_db($dbname);  $query "SELECT * FROM news WHERE id =$id " $esegui mysql_query($query$connect); while ($result mysql_fetch_array($esegui))  {  echo "<FORM  action=\"modifica2.php\" method=post> <table> <tr><td><div>[b]Titolo:[/b]</div><INPUT TYPE=\"TEXT\"  name=\"titolo_mod\" size=\"100\"  value='$result[titolo]'>  </td></tr> <tr><td><div>[b]Sottotitolo HomePage e Archivio:[/b]</div><textarea name=\"sottotitolo_homepage_mod\" rows=\"5\" cols=\"75\"> $result[sottotitolo_homepage] </textarea></td></tr> <tr><td><div>[b]Sottotitolo Notizia:[/b]</div><INPUT TYPE=\"TEXT\"   name=\"sottotitolo_notizia_mod\" size=\"100\" value='$result[sottotitolo_notizia]'></td></tr> <tr><td><div>[b]Testo:[/b]</div><TEXTAREA  name=\"contenuto_mod\" id=\"editor1\" rows=\"18\" cols=\"40\">    $result[contenuto]    </TEXTAREA>  <script type='text/javascript'>             //<![CDATA[                  CKEDITOR.replace( 'editor1',                     {                         fullPage : true                     });              //]]>             </script> </td></tr>       <INPUT TYPE=\"HIDDEN\"  name=\"id\" value=\"$result[id]\"> <INPUT TYPE=\"HIDDEN\"   name=\"titolo\" value=\"$result[titolo]\"> <INPUT TYPE=\"HIDDEN\"  name=\"sottotitolo_homepage\" value=\"$result[sottotitolo_homepage]\"> <INPUT TYPE=\"HIDDEN\"  name=\"sottotitolo_evento\" value=\"$result[sottotitolo_evento]\"> <INPUT TYPE=\"HIDDEN\"  name=\"contenuto\" value=\"$result[contenuto]\">    <tr><td><button value=\"submit\" class=\"submitBtn\"><span>Invia</span></button></td></tr></table></FORM>"; } include ("../html/sub.htm"); ?>
    esempio inserisco nel campo titolo la stringa prova tra 'apici singoli' e fin qui ci siamo.
    qui in questa form però non mi visualizza 'apici singoli' mi stampa solo prova tra
    Se sostituisco esempio value='$result[titolo]' con value=\"$result[titolo]\" funziona
    ma se aggiorno con una stringa tra doppi apici ci risiamo esempio "apici singoli" mi tronca la stringa tra gli apici.
    Come risolvere?
    Grazie dell'aiuto!!!

Ciao, utilizza una delle due seguenti funzioni:
    htmlspecialchars() converte solo i caratteri speciali in entità html
    htmlentities() come la precedente, in iù converte anche i caratteri accentati.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    ok grazie del consiglio ho risolto così....
    Scrivo la soluzione per chi ne avesse bisogno in futuro.
    La soluzione è molto semplice

definisco new e le assegno la funzione

$new = htmlspecialchars("$result[titolo]", ENT_QUOTES);

quindi stampo la variabile definita in value

<tr><td><div>Titolo:</div> <INPUT TYPE='TEXT' name='titolo_mod' size='100' value='$new'> </td></tr>

ciao a tutti!!!

Permessi di invio