Ciao a tutti.
Sto cercando di riempire una form dinamicamente,i dati nel db vengono inseriti correttamente con tutti i caratteri.
Quando faccio una select però non mi si riempono i textfield con stringhe tra apici singoli ' '
il codice
Codice PHP:
<?php include ("../html/top.htm"); include ("../../connect_news.inc.php"); $id=$_GET["modifica_id"]; $connect = mysql_connect($host, $user, $passwd) or die ("Non connesso"); mysql_select_db($dbname); $query = "SELECT * FROM news WHERE id =$id " ; $esegui = mysql_query($query, $connect); while ($result = mysql_fetch_array($esegui)) { echo "<FORM action=\"modifica2.php\" method=post> <table> <tr><td><div>[b]Titolo:[/b]</div><INPUT TYPE=\"TEXT\" name=\"titolo_mod\" size=\"100\" value='$result[titolo]'> </td></tr> <tr><td><div>[b]Sottotitolo HomePage e Archivio:[/b]</div><textarea name=\"sottotitolo_homepage_mod\" rows=\"5\" cols=\"75\"> $result[sottotitolo_homepage] </textarea></td></tr> <tr><td><div>[b]Sottotitolo Notizia:[/b]</div><INPUT TYPE=\"TEXT\" name=\"sottotitolo_notizia_mod\" size=\"100\" value='$result[sottotitolo_notizia]'></td></tr> <tr><td><div>[b]Testo:[/b]</div><TEXTAREA name=\"contenuto_mod\" id=\"editor1\" rows=\"18\" cols=\"40\"> $result[contenuto] </TEXTAREA> <script type='text/javascript'> //<![CDATA[ CKEDITOR.replace( 'editor1', { fullPage : true }); //]]> </script> </td></tr> <INPUT TYPE=\"HIDDEN\" name=\"id\" value=\"$result[id]\"> <INPUT TYPE=\"HIDDEN\" name=\"titolo\" value=\"$result[titolo]\"> <INPUT TYPE=\"HIDDEN\" name=\"sottotitolo_homepage\" value=\"$result[sottotitolo_homepage]\"> <INPUT TYPE=\"HIDDEN\" name=\"sottotitolo_evento\" value=\"$result[sottotitolo_evento]\"> <INPUT TYPE=\"HIDDEN\" name=\"contenuto\" value=\"$result[contenuto]\"> <tr><td><button value=\"submit\" class=\"submitBtn\"><span>Invia</span></button></td></tr></table></FORM>"; } include ("../html/sub.htm"); ?>
esempio inserisco nel campo titolo la stringa prova tra 'apici singoli' e fin qui ci siamo.
qui in questa form però non mi visualizza 'apici singoli' mi stampa solo prova tra
Se sostituisco esempio value='$result[titolo]' con value=\"$result[titolo]\" funziona
ma se aggiorno con una stringa tra doppi apici ci risiamo esempio "apici singoli" mi tronca la stringa tra gli apici.
Come risolvere?
Grazie dell'aiuto!!!