Ciao a tutti sono una nuova utente del forum , spero mi sappiate aiutare in questo mio problemino
sono in una applicazione java lato client ( applet ) e voglio creare un pannello in cui aggiungere 5 icone , queste 5 sono selezionate in 5 differenti vettori di immagini .
le ho provate tutte ma non riesco a vedere queste maledette immagini .
ecco uno stralcio del codice che non va :
codice:
JPanel pannelloIcone = new JPanel(); PannelloPrincipaleDelJFrame.add(pannelloIcone);
pannelloIcone.setVisible(true);
Icon pic = new ImageIcon("foto1.gif");
ImageIcon[] icon = {new ImageIcon("foto1.gif"), new ImageIcon("foto2.gif"), new ImageIcon("foto3.gif") };
JLabel label1 = new JLabel(icon[0]);
JLabel label2 = new JLabel(icon[1]);
JLabel label3 = new JLabel(icon[2]);
JLabel label4 = new JLabel(icon[0]);
JLabel label5 = new JLabel(icon[1]);
//oppure brevemente iconPannel.add(new JLabel(icon[2]));
pannelloIcone.add(new JLabel(pic));
pannelloIcone.add(label1);
pannelloIcone.add(label2);
pannelloIcone.add(label3);
pannelloIcone.add(label4);
pannelloIcone.add(label5);
io come avete visto ho in pratica mostrato immagini diverse di uno stesso vettore per fare prima in realta' devo creare 5 vettori e mostrare le foto diverse ... tralasciando questo dettaglio non va niente qui
ho aggiunto i file gif nella cartella src dove e' presente il file .java e carica tutto semplicemente non mi mostra le immagini sapete aiutarmi ?
PS: le icone cambieranno in seguito ad alcune azioni con altri tasti ma questo so farlo per mezzo dei listener . non e' questo il problema a me basta che riusciate a correggermi questo ad avere un pannello con 5 icone che appaiono
grazie in anticipo