Codice PHP:
$query = "INSERT INTO tabella(id_oggetto) VALUES('1')";
mysql_query($query) or die(mysql_error());
echo mysql_insert_id();
dovrebbe restituirmi 2 che sarebbe l' id_tabella invece mi da un valore con 2 numeri
perchè?
Codice PHP:
$query = "INSERT INTO tabella(id_oggetto) VALUES('1')";
mysql_query($query) or die(mysql_error());
echo mysql_insert_id();
dovrebbe restituirmi 2 che sarebbe l' id_tabella invece mi da un valore con 2 numeri
perchè?
invece di darmi 2
mi da
12
13
14
cosè quell'1 davanti
ho provato ad arrivare a 200 ma invece di essere proprio cosi "200"
diventa
1200
Qual'è la struttura delle tabella? L'ID è autoincrement?
Inoltre considera che l'autoincrement aumenta di un'unità ad ogni insert indipendentemente dai record presenti. Il fatto che vi siano solo 2 record nella tabella non significa che l'ultimo id inserito sia uguale a 2!
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
sisi la tabella l'ho svuotata ed è strutturata cosi
id_tabella int(2) autoincrement
id_utente int (2)
Il fatto che tu l'abbia svuotata non significa nulla.
Il primo record che inserirai dopo averla svuotata avrà come ID il successivo rispetto all'ultimo inserito che hai eliminato (prova ad inserire tramite phpmyadmin e te ne rendi conto)
http://www.miniscript.it
Se ti sono stato di aiuto in qualche modo in questo forum iscriviti alla fan page di Miniscript - il mio blog di programmazione web.
Dipende da come svuoti la tabella: se semplicemente cancelli i record che contiene allora l'indice auto_increment NON si resetta. Se la svuoti con TRUNCATE TABLE allora si resetta.
Svuotare la tabella non implica l'azzeramento del valore di autoincrement. Se hai effettuato un truncate della tabella ok altrimenti il contatore non verrà azzerato a meno che tu dopo lo svuotamento non esegua il comando:
Considera comunque che se la tabella non è vuota il valore dell'autoincrement non comincerà da zero, ma dal valore massimo attualmente presente + 1.codice:ALTER TABLE tabella AUTO_INCREMENT = 0
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
ragazzi manneggia alla miserieccia (sono di beri)
lo so che significa svuotare, fa proprio u trunchet
sulla pagina che aggiorno mi fa vedere 11
su php my admin mi fa vedere 1
se vado avanti mi fa vedere 12
invece è 2 ecc ecc ecc ecc ecce c ec
facendo il trunchet
te capi?![]()
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
scusate ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
avevo incluso il file per la connessione
è li stampavo una cosa per dei test
è quindi avevo sempre sto uno davanti ai cog......
scusateeeeeee......mannaggia alla distrazione