Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Script per correzione codifica UTF non funziona

Ho avuto problemi con l'esportazione del DB, ora tutte le lettere accentate dei post nel DB sono state sostituite da caratteri strani, tipo "è" è diventata "è".

Ho fatto uno script per la sostituzione:
    codice:
    $post = str_replace ('è', 'è', $post);
    Ma i caratteri non vengono sostituiti. Mentre funziona normalmente se faccio sostituire qualsiasi altra parola "semplice", quindi penso che lo script non riconosca è.
    Come risolvo?

Il discorso dei charset è una delle cose più snervanti che esistono...

Subito dopo vengono le date

Per assicurarti che i caratteri di vedano bene devi:

Dichiarare nell'header la codifica che intendi usare.
    Salvare le pagine php, html, etc. nella stessa codifica.
    Usare la medesima codifica per la creazione del db.

In realtà a volte funziona tutto anche se non segui le regole di cui sopra, ma una cose assolutamente da evitare come la peste è mischiare i charset dei file.

Es. ho la pagina index.php che include header.php. Se index.php è salvato come utf-8 e header.php invece in ansi scordati nella maniera più assoluta di vedere correttamente qualsiasi carattere accentato o strano presente sul sito.

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio. Purtroppo tutto si trova in Wordpress e ho già fatto dei tentativi con le dichiarazioni charset. Ho verificato che l'unica cosa che posso fare è modificare manualmente. Per questo sto sviluppando uno script che faccia tutto rapidamente, sostituendo i caratteri.
    Se qualcuno ha qualche idea del motivo per cui questi non vengono modificati da str_replace...

Probabilmente non li modifica per lo stesso motivo per cui te li visualizza male, tu li vedi così ma è solo una rappresentazione errata di quello che è veramente, probabilmente str_replace neanche riesce ad interpretarlo bene....

Permessi di invio