Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Forzare la lettura di un file in remoto senza utilizzare la cache

Buongiorno Gente,

Ho due siti:

il 1° che tramite uno script php crea una pagina in HTML

il 2° che legge questa pagina e la visualizza.

Fin qui uso la funzione php 'file' e tutto va bene.

Tuttavia se io faccio una modifica sul primo sito, l'output del secondo sito rimane quello precedente senza nessuna modifica. Ho provato col jQuery ma un errore ('Access-Control-Allow-Origin') mi impedisce di leggere il file in remoto.

Non vorrei aver scritto una fesseria, ma è un problema di cache? O ci sono altri metodi ( in php o jquery / javascript ) che mi permettono di leggere l'html del file in remoto?

l'oggetto XMLHttpRequest può eseguire richieste solo sul proprio dominio

detto ciò, non capisco per cosa usi file() e ancora meno capisco l'obiettivo finale di tutto quanto

(per proprio dominio intendo il dominio da cui è stato caricato il file e il dominio della pagina che ospita tale file .js)

Originariamente inviato da Ratatuia
    l'oggetto XMLHttpRequest può eseguire richieste solo sul proprio dominio
    Ok

detto ciò, non capisco per cosa usi file() e ancora meno capisco l'obiettivo finale di tutto quanto
    Beh chiedo aiuto apposta uso file per leggere la pagina html e l'obiettivo finale è che ogni qual volta io modifico una parte del file html, automaticamente si aggiorna anche il codice dell'altro. A meno che non ci sono altri metodi per poter propagare una modifica fatta su di un sito su altri siti, a me è venuta in mente questa idea

ok quindi hai due siti, A e B, ospitati su servers differenti? e che devono mostrare il medesimo contenuto? e quando aggiorni A vuoi che venga aggiornato anche su B? Ma per aggiornare A carichi manualmente un file o usi un CMS?

In ogni caso se A viene aggiornato, come fa B a saperlo? Hai due possibilità:
    - B si crea una cache locale di quello che contiene A e imposti un cronjob perchè regolarmente B scarichi il contenuto di A;
    - quando viene aggiornato A, B riceve una notifica da parte di A che è stato aggiornato, quindi B va a riscaricare il contenuto di A.

tutto questo potrebbe essere ampiamente risolto se potessi configurare il relativo virtualhost nel webserver per poter accettare richieste da entrambi i siti senza dover mettere in piedi questo ambaradan, ma a meno di avere un server dedicato o virtuale, la vedo difficile su un hosting condiviso.

Originariamente inviato da Ratatuia
    ok quindi hai due siti, A e B, ospitati su servers differenti? e che devono mostrare il medesimo contenuto? e quando aggiorni A vuoi che venga aggiornato anche su B? Ma per aggiornare A carichi manualmente un file o usi un CMS?

In ogni caso se A viene aggiornato, come fa B a saperlo? Hai due possibilità:
    - B si crea una cache locale di quello che contiene A e imposti un cronjob perchè regolarmente B scarichi il contenuto di A;
    - quando viene aggiornato A, B riceve una notifica da parte di A che è stato aggiornato, quindi B va a riscaricare il contenuto di A.

tutto questo potrebbe essere ampiamente risolto se potessi configurare il relativo virtualhost nel webserver per poter accettare richieste da entrambi i siti senza dover mettere in piedi questo ambaradan, ma a meno di avere un server dedicato o virtuale, la vedo difficile su un hosting condiviso.
    No i due siti sono su un unico server, e si come cms uso wordpress. Ti spiego più approfonditamente: nel sito A ho un widget che crea un div al cui interno ci sono delle info sulla prossima partita del campionato. La mia idea era quella di salvare, col php, tutto il div in una variabile per poi scriverla su un file html. Tale file poi viene letto dal sito B e scritto nella sua sidebar. Il problema è che nella modifica col widget, il file html in A viene aggiornato, ma B legge il contenuto precedente. Comunque potresti spiegarmi queste tue soluzioni please ?

Permessi di invio