Salve ragazzi,
è la mia prima esperienza con php ad oggetti e sto impazzendo su una cosa quindi è arrivato il momento di chiedervi aiuto.
Ho un form che serve a inserire delle notizie:
Form(action gestioneNews.php) -> gestioneNews.php
In questo form c'è una parte che si occupa di inserire un immagine e quindi una volta che l'utente ha scelto il file sul suo pc il form viene submittato e quindi chiamata la pagina di action "gestioneNews.php".
A questo punto se l'utente ha già inserito alcuni campi quali titolo, categoria io creo un nuovo oggetto News con questi campi e lo salvo in sessione:
$news = new News();
if(isset($_SESSION["currentNews"])){
$news = $_SESSION["currentNews"];
echo "ok sessione news - ";
}
if(isset($_POST["tipologia"])){
$news->setTipologia($_POST["tipologia"]);
}
.. inserimento dati ...
Una volta inserita l'immagine si torna al form e qui nei vari campi faccio un controllo del tipo:
<input type="text" name="title" <?php if(isset($news)) echo "value=\"".$news->getTitolo()."\""; ?>/>
in modo da rimettere il valore nel caso l'utente abbia già inserito il dato.
Ecco qui perennemente mi viene segnalato sto errore:
Fatal error: Call to a member function getTitolo() on a non-object in /web/htdocs/www.beachvolleymarconi.com/home/admin/news.php on line 180
Preciso che anche nella pagina di Form è presente lo stesso codice:
$news = new News();
if(isset($_SESSION["currentNews"])){
$news = $_SESSION["currentNews"];
echo "ok sessione news - ";
}
Ho provato a serializzare e unserializzare la variabile ma in quel caso spesso mi viene l'errore che dice che unserialize() prevede un parametro stringa e invece io gli passo un oggetto.
Spero di essermi spiegato.
Ringraziandovi anticipatamente vi saluto
Mattia