Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Lunghezza script

Lunghezza script

Salve a tutti,
    Sto progettando un sito e mi chiedevo una cosa: meglio script lunghi che facciano molte cose (stessa pagina che gestisce più cose) o script più corti e più specializzati?
    C'è una differenza di performance (magari dovuta al parsing di codice inutile) o è indifferente?
    Ci soo altri inconvenienti o vantaggi?

Ditemi voi
    Mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente [Caparezza]
    Se la conoscenza crea problemi, non è con l'ignoranza che li si risolve [Isaac Asimov]
    >>>Visita il mio blog<<<

Più che di lunghezza del codice vi è una questione di ordine logico del codice.

Se fai ricorso alle classi, ad esempio, è molto utile l'autolodin http://php.net/manual/en/language.oop5.autoload.php tramite le quali puoi fare inclusioni automatiche all'occorrenza.

Se invece programmi in procedurale raggruppare le function che crei in file separati a seconda di ciò che devono gestire è preferibile.

Insomma: non badare ai microsecondi ma cerca di strutturare un codice "ordinato" così da essere poi maggiormente consultabile, modificabile e manutenibile.
    http://www.miniscript.it
    Se ti sono stato di aiuto in qualche modo in questo forum iscriviti alla fan page di Miniscript - il mio blog di programmazione web.

Ok grazie
    Molto utile _autoload... grazie mille per avermelo fatto scoprire, mi è stato molto utile
    Mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente [Caparezza]
    Se la conoscenza crea problemi, non è con l'ignoranza che li si risolve [Isaac Asimov]
    >>>Visita il mio blog<<<

Permessi di invio