Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Creare file pdf da tre frame

Salve a tutti ho un programma in vb6 dove in un form sono presenti tre frame...vorrei creare un file PDF posizionando questi tre frame uno sotto l'altro in modo da ottenere una pagina PDF da poter eventualmente stampare...qualcuno sà come aiutarmi???

Che intendi per creare un file PDF?
    Come intendi leggere il file una volta creato?

Dovresti essere un pò più esaustivo nella spiegazione così da poter ricevere aiuto.

Ciao
    Pray your God or burn in my Hell

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Qual è l'utilità di inserire dei Frame così come appaiono all'interno di un file PDF?
    Tutt'al più, si presume che tu debba metterci i dati mostrati, e non i controlli visuali stessi.

Inoltre, fai fatto una ricerca prima di postare?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Mi spiego meglio...nel mio programma ho tre form, uno si chiama "Anagrafica" e contiene tutte le informazioni anagrafiche del cliente, il secondo si kiama "Dati economici" e contiene tutti i dati economici, il terzo si chiama "Dati incarico" e contiene le informazioni degli incarichi che un cliente acquisisce su un immobile...devo creare ora un pulsante che mi permetta di visualizzare la "Scheda tecnica generale", ovvero un unico foglio a4 diviso in tre sezioni: Anagrafica,Economiche,Incarico. Devo quindi lanciare la stampa di questo foglio...il problema è che se volessi mettere tutto il contenuto in un unico form (in modo da lanciare successivamente il codice 'Me.PrintForm') non c è sufficente spazio in quanto il form riesco ad allungarlo fino ad una lunghezza pari alla stampa di 3/4 di foglio a4...avevo quindi pensato di creare un pdf e lanciare la stampa direttamente dal foglio pdf...credete sia una soluzione valida??? o esiste un modo per riuscire a riempire un intero foglio a4 anche dai comandi di stampa di VB???

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ma perché non utilizzi i comandi di stampa per comporre la tua pagina a partire dai tuoi dati?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Quali comandi di stampa??? Io ho sempre lanciato le stampe facendo me.printform...

Originariamente inviato da simonedig
    Quali comandi di stampa??? Io ho sempre lanciato le stampe facendo me.printform...
    L'oggetto Printer ti dice niente ?

Certo ma cn l oggetto printer io imposto le cordinate e scrivo il testo giusto??? Siccome sono moltissimi campi di cui alcuni con sfondo grigio, altri sottolineati, altri racchiusi tra rettangoli ecc. io volevo direttamente fare un form che contenesse questi tre frame cosi da stamparli direttamente....

Puoi fare quello che vuoi con l'oggetto Printer, anche la parte grafica, ovviamente dovrai impegnarti un po' e fare delle prove.

In realtà sarebbe meglio utilizzare un report, DataReport o molto meglio il CrystalReport (incluso nel VB6 ma da installare)

Permessi di invio