Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: script php e dns

Utente di HTML.it L'avatar di Naijke

script php e dns

Innanzitutto scusatemi se sto per dire un'eresia...sono nuova dell'argomento php, spero mi perdonerete.
    Ho comprato uno spazio host che non supporta questo tipo di linguaggio a quanto pare, ma ho altri spazi su cui il php è supportato.
    La mia domanda:
    potrei far puntare su un altro server semplicemente le due pagine sulle quali è presente lo script senza che l'utente se ne accorga?
    Forse non è lecito chiedere una cosa del genere, ma la differenza di prezzo per ovviare a questo problema è notevole...quindi scusate in anticipo...e grazie!

non ho capito... tu hai un sito SENZAPHP.it e ci hai messo dentro due pagine php, che non fungono. Quindi in realtà vuoi che SENZAPHP.it/pagina.php invece di puntare al tuo spazio senza php, puntasse a quello che supporta il php?

no, non puoi. Se hai la gestione completa dei dns, puoi fare un sottodominio del tipo paginaphp.senzaphp.it che punti all' altro indirizzo ip, quello dello spazio con supporto al php, e li configuri apache in maniera da gestire correttamente la chiamata...

ma non credo che tu abbia tanta libertà sui server....

soluzione facile:

metti le pagine php nell'altro dominio, e poi nella tua pagina .html ci metti un iframe che richiama le pagine dell'altro sito...l'utente volendo potrebbe conoscerne la url, però tendenzialmente l'utente non si mette a leggere il codice html
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Grazie Santino per la tua risposta e scusa il ritardo della mia!
    Hai capito perfettamente qual è il mio problema, certamente utilizzerò il metodo che mi hai suggerito...solo un'altra cosa...
    ho dei problemi a configurare l'Iframe con la pagina php...mi spiego:

- ho una pagina "contatti.html" il cui form punta a:
    - una pagina "invio-mail.php"

come lo uso l'iframe? a cosa deve puntare? alla pagina invio-mail.php?

scusami, non ho le idee chiare...sono una neofita...anche tra le peggiori, direi!

Se è solo per un form potresti anche evitare l'iframe.

Metti nell'action del form l'indirizzo dello script php sullo spazio in cui funziona.
    Poi nello script metti, dopo che hai processato i dati, un bel header('Location: sitosenzaphp');

Così il passaggio è invisibile all'utente che vede l'indirizzo del sito php solo se va a smanettare nel codice.
    Ma poco importa, basta fare qualche controllino sul php e ti proteggi da eventuali furbacchioni...
    La verita' è che... tu sei il debole, e io sono la tirannia degli uomini malvagi, ma ci sto provando ringo, ci sto provando con grandissima fatica a diventare il pastore..

Grazie a entrambi!
    Funziona a meraviglia!

Buona giornata!

Permessi di invio